Il presidente della FIGC, Giancarlo Abete, ha rilasciato alcune dichiarazioni dall’Hotel Michelangelo di Milano, dopo la riunione odierna tra capitani, arbitri, allenatori e dirigenti:
“È stato un incontro positivo dove è emersa la capacità di leggere la dimensione emozionale di quello che avviene in campo e dopo. Le nuove regole sul fuorigioco? Hanno prodotto effetti, il regolamento è complesso ma il confronto professionale è importante ed il calcio è bello perché non è una scienza esatta”
Fonte: tuttomercatoweb.com
Per quanto riguarda il campionato, sembra che si vada verso una corsa a due tra Roma e Juve per lo scudetto. “Stanno viaggiando con un ruolino di marcia importante – commenta Abete – Il campionato italiano, a differenza di altri, si conferma apertissimo”. Un occhio anche alla stagione delle milanesi: “Sicuramente e’ una stagione non positiva e di transizione, anche se mi sembra che l’obiettivo di raggiungere l’Europa League sia ancora alla portata e al di la’ degli ultimi risultati negativi, l’Inter e’ ancora quinta in classifica. Chiaramente si tratta di una stagione non all’altezza delle aspettative e soprattutto della marcia incredibile di Roma e Juventus“. Quanto a Balotelli e a certi suoi atteggiamenti, “Prandelli sa perfettamente come gestire il rapporto con i giocatori e gestirli, comunque in Nazionale Balotelli ha sempre tenuto comportamenti positivi”.
Fonte: Ansa