Tutti in fuga dal Southampton e tra questi c’è anche Gaston Ramirez. L’uruguaiano è vicinissimo alla Roma, ma non potrà essere tesserato fino a giugno perché i giallorossi non hanno più posti per giocatori extracomunitari. La strategia del ds Sabatini, che ieri ha incontrato a Milano il suo agente e ha trovato l’intesa, è chiara: “parcheggiarlo” al Bologna in prestito secco. Beffata la concorrenza di Inter e Fiorentina.
Un’affare pre tutti: Ramirez non ha sfondato in Premier League, complici anche diversi infortuni, e vuole tornare a giocare con continuità per conquistare la convocazione per i Mondiali. In questo senso tornare al Bologna, un ambiente che già conosce, sarebbe la soluzione migliore. E i rossoblù sono ben contenti di riabbracciarlo: un’arma in più per cercare di conquistare la salvezza. Infine, ma non ultima, la Roma che lo prenderebbe scontando qualche rata di Osvaldo al Southampton e a giugno avrebbe un giocatore di qualità che piace molto a Garcia.
Fonte: tgcom24.it
Pablo Betancourt, agente di Gaston Ramirez, ha svelato dei retroscena sul futuro del suo assistito, in ottica Roma:
Mr Betancourt è vero che Ramirez è cercato dalla Roma, ma che non potendo tesserarlo perché extracomunitario avrebbe scelto il Bologna per portarlo in Italia fino al termine della stagione?
“Gaston vuole sicuramente ritornare in Italia. Lo vogliono due club italiani (Fiorentina e Roma ndr.), ma il ragazzo ha offerte anche all’estero perché lo cercano anche il Galatasaray di Roberto Mancini e il Crystal Palace in Premier League”.
Ma è cambiato qualcosa con le dimissioni di Nicola Cortese dalla presidenza del club?
“Certamente Gaston era molto legato a Cortese e, a maggior ragione, con le sue dimissioni cresce il desiderio di trovare spazio altrove, magari in Italia”.
Fonte: calciomercato.com
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…