MERCATO LIVE Incontro per Heitinga, Burdisso rifiuta il Norwich. C’è l’offerta per Ntep, niente da fare per Ramirez

Il ds giallorosso Walter Sabatini
Il ds giallorosso Walter Sabatini

Mercato “in difesa” per la Roma. La squadra di Rudi Garcia, la terza miglior difesa d’Europa, complice l’ormai prossimo addio di Burdisso e l’infortunio (misterioso) di Balzaretti, si ritrova a dover ricostruire il reparto, almeno per quanto concerne le riserve. Nonostante sia questa al momento la priorità, il ds Sabatini continua a sondare il terreno per giovani di qualità dal futuro quasi sicuramente roseo. Andiamo insieme a vede i principali movimenti del mercato giallorosso:

Bastos al Napoli, indiscrezione confermata. L’esterno brasiliano, 31 anni ancora da compiere, è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Un’operazione nata e (quasi) conclusa tutta nel giro di poche ore, con Bastos pronto a salutare l’ Al Ain per arrivare a Napoli tra sabato e domenica, il tempo di effettuare le visite mediche e mettere le firme sui contratti. Poi, finalmente, sarà protagonista in quella Serie A sfumata diverse volte in passato. Intanto, confermato per domani il viaggio a Londra del ds Bigon: l’obiettivo è quello di chiudere per Capoue del Tottenham. Il mercato si muove, il Napoli è pronto a piazzare il doppio colpo.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Viaggio in Spagna, Walter Sabatini non si ferma. Preso Nainggolan, ora si pensa al futuro. Con uno sguardo in casa Barcellona. Proseguono le trattative per Sanabria, che i giallorossi vorrebbero liberare con una clausola da 3 milioni di euro mentre i blaugrana ne chiedono 12. Oltre a Sanabria, nella mente di Sabatini c’è anche Montoya. Il terzino è in scadenza, e se non dovesse rinnovare il profilo può essere quello giusto per la Roma. L’agente vive a Barcellona, meta del viaggio di Sabatini. E dunque non è da escludere che i due si siano incontrati. La Roma vola in Spagna, la caccia ai talenti del futuro prosegue.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Secondo gli ultimi rumors di mercato provenienti dalla Francia, la Roma avrebbe messo le mani su Paul-Georges Ntep, 21enne attaccante dell’Auxerre. Il club giallorosso avrebbe offerto ai francesi 500mila euro subito e 3mln di euro a giugno lasciando il giocatore però in Francia fino a fine stagione.

Fonte: Sky Sport

Dopo aver incontrato il presidente del Barcellona, Rosell, per chiarire le situazioni legate a Sanabria e Montoya,Walter Sabatini è andato in missione in Francia. L’obiettivo? Kurt Zouma, classe, ’94, centrale dai grandi mezzi fisici il cui tesserino è valutato almeno 7 milioni di euro. Il difensore del Saint Etienne sta finendo di scontare dieci giornate di squalifica rimediate per un brutto fallo contro il Sochaux: più lui, che Ghoulam, dunque, nelle mire del ds giallorosso.

Fonte: Corriere dello Sport

La Roma contestualmente deve trovare un sostituto per non restare scoperta nel ruolo.L’ultima idea porta a Paletta del Parma. Si ipotizza uno scambio tra i due difensori argentini con i giallorossi pronti a pagare anche un conguaglio che non superi i 3/4 milioni di euro.  Resta caldo anche il nome di John Heitinga dell’Everton. Il difensore olandese ha il contratto in scadenza a giugno e vorrebbe lasciare Liverpool già in questa finestra di mercato. 

Fonte: Il Romanista

C’è stato un sondaggio di Sabatini con Pablo Betancourt, procuratore di Nico Lopez, Hernandez e non solo. Il giocatore nel mirino, infatti, questa volta è Gaston Ramirez, ex Bologna, e ora centrocampista di talento del Southampton. Il club inglese sta vivendo turbolenze societarie, culminate nelle dimissioni del presidente italo-svizzero Nicola Cortese. Proprio lui è stato quello che si è sempre opposto a una sua cessione. Adesso le cose però potrebbero cambiare e la Roma si è fatta avanti, anche perché il Southampton ha preso solo il 70% del cartellino dal Bologna (a 15 milioni) e deve versarne ancora 5 milioni al Penarol, ovvero quanto basta per rendere possibile anche un prestito che, in prospettiva, potrebbe diventare acquisto, soprattutto se arrivasse qualche offerta «indecente » per Pjanic.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Giornata intensa per Sabatini, che nel pomeriggio di ieri ha lasciato Milano imbarcandosi su un volo per Barcellona. Aperti quindi i contatti con il presidente blaugrana Rosell per la questione Sanabria senza dover finire la trattativa in tribunale. La Roma conta di trovare un accordo economico vantaggioso per entrambe le parti. Rimane intanto aperta la pista che riporterebbe Borriello al Genoa, intenzionata a cedere Gilardino al Bologna. L’attaccante preferirebbe restare in Italia, poco convinto del West Ham. Situazione in stallo anche per Burdisso: chieste informazioni da Olympiacos, Bayer Leverkusen e Galatasaray.

Fonte: Il Tempo

Roma, Sabatini incontra in giornata gli agenti di John Heitinga. CLICCA QUI

L’agente di Gaston Ramirez esclude la Roma dalle candidate all’uruguagio. CLICCA QUI

A Milano incontro Sabatini-Heitinga, mentre Burdisso rifiuta il Norwich. CLICCA QUI

Gestione cookie