ROMA-SAMPDORIA Le pagelle dei giallorossi

Nainggolan
Nainggolan

Diamo i voti alla prestazione della Roma di oggi contro la Sampdoria per gli ottavi di finale di Tim Cup:

SKORUPSKI 6,5 – Esordio positivo per il giovane portiere polacco. Un paio di buoni interventi e un’uscita leggermente fuori tempo su Petagna.

TOROSIDIS 7 – Trova dopo sei minuti il gol decisivo, piazzandosi al posto giusto nel momento giusto. A parte qualche fastidio che gli dà Wzsolek, gioca sul velluto e sfiora anche il raddoppio.

BURDISSO 6 – Alterna interventi da grande stopper ad errori di deconcentrazione preoccupanti.

CASTAN 6,5 – Solita prova massiccia ed attenta.

DODO’ 6,5 – Scende con continuità, dal suo sinistro parte il cross vincente per l’1-0. Dal 90′ BENATIA SV

DE ROSSI 5,5 – Soffre per tutto l’incontro un pestone subito da Sansone. Spesso la sua posizione allunga la squadra.

TADDEI 6 – Prova diligente fatta di piccole sbavature e qualche gioco di prestigio.

NAINGGOLAN 6,5 – Confortante primo tempo del neo acquisto, che con un solo allenamento sulle gambe dimostra parte delle sue qualità migliori. Dal 69′ STROOTMAN 6 – Fa il minimo indispensabile.

FLORENZI 6 – Prestazione particolare: dà il massimo nella corsa e nell’impegno ma si perde spesso nel momento decisivo. Clamorosa la palla gol mancata a fine primo tempo. Dal 75′ GERVINHO 6 – Si prende gli applausi dell’Olimpico per qualche scatto impressionante.

DESTRO 6 – Gioca una prima parte di gara da protagonista, si muove molto e dimostra la sua forza di volontà. Cala nella ripresa anche a causa dell’egoismo dei compagni in zona gol.

LJAJIC 5,5 – Ottimo interprete nei primi 45′ dominati dalla Roma, nella ripresa si incaponisce e combina poco e nulla facendo innervosire i compagni di reparto.

GARCIA 6 – Prova sufficiente della sua Roma, che cala alla distanza dopo aver dominato per un tempo. Preoccupante il modo con cui la formazione si allunga nel finale, così come le tante occasioni da gol e contropiedi falliti. Servirà più concretezza e stabilità già da domenica prossima.

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Gestione cookie