ROMA-SAMPDORIA Osti: “Stiamo crescendo. Garcia? Uno che bada al sodo”

Il ds del Lecce Carlo Osti
Il ds del Lecce Carlo Osti

Carlo Osti, Direttore sportivo della Sampdoria, intervenendo a Tele Radio Stereo 92.7, ha parlato del match di giovedi sera contro la Roma valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia:

“Noi come il Napoli abbiamo giocato per vincere, abbiamo messo in difficoltà la squadra di Benitez, avremmo meritato di più giocando a viso aperto. Ci resta questa soddisfazione, la certezza che con Sinisa Mihajlovic abbiamo imboccato subito la strada giusta, siamo molto soddisfatti del lavoro del nostro tecnico e della nostra squadra”.
Ora il mercato di riparazione?

“Il mercato di gennaio di solito presenta molti movimenti nell’ultima settimana, noi abbiamo cambiato allenatore, Mihajlovic ha cambiato modulo tattico, magari in corsa qualche accorgimento lo apporteremo per permettergli di tradurre in campo le sue idee, di sicuro non indeboliremo la rosa, quindi giocatori per noi importanti come Obiang non partiranno”.

La gara di Coppa Italia contro la Roma?

“L’appuntamento dell’Olimpico di Coppa Italia è di prestigio perché quando si gioca contro la Roma non può essere altrimenti. La Sampdoria sta crescendo, starà a Mihajlovic capire cosa sia meglio fare, anche considerando che lunedì il campionato di mette di fronte un’avversaria come l’Udinese”.

 Che idea si è fatto della Roma e del suo tecnico?

“Garcia è l’uomo che rappresenta al meglio la prima metà del campionato di Serie A. Dico lui perché Conte ormai ha consolidato la sua posizione, sta facendo benissimo da tre anni. L’allenatore della Roma si è calato in una realtà nuova, quella italiana, dove si dà grossa importanza alla componente tattica. Lui si è subito adattato, capendo come fare al meglio le cose badando al sodo, portando la Roma in una posizione di classifica ampiamente meritata”.

Il colpo Nainggolan come lo giudica?

“Conosco bene Nainggolan perché la sua prima esperienza italiana l’ha avuta a Piacenza dove lavoravo. E’ cresciuto molto e oggi merita una grande squadra come la Roma, che ha effettuato un ottimo colpo di mercato”.

Fonte: Trs

Gestione cookie