(C. Laudisa) – Quando è proprio il caso di scrivere che la notte abbia portato consiglio. Nella notte, infatti, intorno a Radja Nainggolan si è scatenata l’asta a colpi di milioni: di rientro dalla trasferta di Torino, il d.s. della Roma, Walter Sabatini, ha incontrato il d.s. del Cagliari, Nicola Salerno, pareggiando l’offerta del Napoli. Già, perché nei giorni scorsi in gran segreto sulle tracce del centrocampista belga si era ben posizionato il presidente del Napoli, forte di un accordo verbale con Massimo Cellino.
Napoli — A questo punto, non ci sono più dubbi. Intorno a Radja Nainggolan si sta scrivendo la storia più calda di questa finestra di mercato. Partiamo innanzitutto dal Napoli di Aurelio De Laurentiis. Sotto traccia, e a sorpresa, il presidente del club azzurro nelle ultime ventiquatt’ore si era inserito sul centrocampista del Cagliari. Anzi, quello del Napoli non è stato affatto un timido sondaggio ma un affondo decisivo: De Laurentiis ha offerta a Cellino la cessione immediata con la formula della comproprietà valutata nove milioni. Una proposta nettamente superiore a tutte quelle arrivate fino a ieri sera al Cagliari. Che spingeva di netto il centrocampista verso il Napoli di Benitez.
La Roma — Il colpo di scena è però arrivato nel cuore della notte di Milano. Il d.s. della Roma, Walter Sabatini, di rientro dalla gara dello Stadium a Torino, si è infatti fermato a Milano dove ha incontrato il collega sardo, Nicola Salerno. Una cena di sostanza: la Roma ha modificato la sua precedente proposta di acquisto, che era ferma al prestito subito con obbligo di riscatto in estate (con pagamento triennale), frutto di un veloce faccia a faccia Sabatini-Cellino all’aeroporto di Fiumicino, prima che Cellino partisse per Miami. Sabatini adesso ha alzato l’asticella, pareggiando l’offerta del Napoli: la Roma è pronta ad acquistare il centrocampista versando subito 9 milioni per la comproprietà.
Il belga — Con l’accordo verbale Napoli-Cagliari e l’offerta della Roma, che è pronta a sottoscrivere magari già in giornata la proposta, adesso la palla passa al giocatore. Nainggolan oggi è a Millano, e non si escludono possibili contatti con i dirigenti dei club interessati. E’ dunque una fase delicatissima, perché non bisogna dimenticare che dietro l’angolo c’è sempre la Juve (che in estate aveva un’intesa di massima col giocatore) e che alla finestra c’è anche il Milan.
Fonte: Gazzetta.it
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…