(M. Monti) – Sarà una sfida mondiale, in chiave azzurra, quella di domani sera allo Juventus Stadium: si accendono i riflettori sul campionato italiano che si affida a Juventus-Roma per capire quello che l’Italia avrà da dire al prossimo Mondiale.
Il match sarà ai livelli delle grandi sfidee dei principali campionati europei, e metterà di fronte i due migliori club della Serie A (miglior attacco, i bianconeri, contro la miglior difesa, quella giallorossa). Tanti i paesi che trasmetteranno la partita in tv, tanti i calciatori che sfrutteranno la vetrina anche in funzione di Brasile 2014. Si perché, se è vero che il big match sarà visibile in oltre 200 paesi, è vero anche che almeno 15 dei 22 protagonisti che scenderanno in campo potrebbero essere impegnati nella competizione che prenderà il via il prossimo giugno.
Il ct degli azzurri, Cesare Prandelli, fa la conta dei suoi: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Marchisio e De Rossi gli azzurri certi della convocazione mentre De Sanctis, Balzaretti, Florenzi, Destro, Ogbonna, Giovinco e Quagliarella verranno monitorati fino alla diramazione delle convocazioni ufficiali. Sette uomini cardine della nazionale italiana, più altre sette pedine utili in chiave ricambi. Senza parlare, poi, di Francesco Totti su cui lo stesso ct ha dichiarato: “L’ultima volta che abbiamo della possibilità di portarlo in Brasile non gli abbiamo portato fortuna. Adesso dobbiamo lasciarlo in pace, che riprenda tranquillamente il suo campionato. Poi vedremo“. Chi sarà certo della presenza in Brasile è, invece, l’arbitro Nicola Rizzoli, designato per la sfida di domani sera dello Juventus Stadium.
Arriva la favolosa offerta di DAZN per il Black Friday: una promozione che consente di…
Una serie di assenze hanno colpito i prossimi avversari della Roma: la maggior parte si…
La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…
Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…