Leonardo Bonucci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista del big-match di domenica, che vedrà protagonisti Juventus e Roma:
Parliamo subito del big match di domenica con la Roma. Che effetto ti fa sfidare la Roma di oggi?
“E’ bello perchè comunque è una partita di vertice, negli ultimi anni la Roma è stata quella che sicuramente ha fatto peggio rispetto alle previsioni, però quest’anno è ritornata nei piani alti della classifica. Sarà una grandissima gara ed è un bene iniziare così, perchè comunque ti proietta subito a palla nel campionato e non abbiamo modo di pensare ad altro”.
Tu sei viterbese, cosa provi ad affrontare la Roma?
“Essendo viterbese c’entra poco, perchè comunque non c’è mai stato un derby vero e proprio tra viterbese e Roma. Ma da quando sono arrivato alla Juventus, tutte le volte che ho giocato contro la Roma è stata una partita vera e fin qui – al di là del risultato di Roma-Juve dello scorso anno dove abbiamo perso con il gol di Totti – mi sembra che nello Juventus Stadium ci sia stato da divertirsi nelle due partite sia di campionato che in quella di Coppa Italia. Sappiamo che quando si gioca contro la Roma è una partita, non dico come un derby, ma ci sono squadre come Milan, Inter e Roma in cui devi dare di più e andare al massimo perchè è obbligatorio vincere”.
Che effetto farà la Juventus Stadium in una partita così importante?
“Io ho sempre detto che i nostri tifosi sono il dodicesimo uomo in campo, non perchè voglio – tra virgolette – fare il lecchino, però è vero perchè una struttura come quella che ha creato la Juventus, uno stadio così moderno e così coinvolgente non lo trovi da nessuna parte. E questo è anche merito di chi siede nelle poltroncine”.
Fonte: tuttomercatoweb.com-JTV
Giorgio Chiellini ha parlato della sfida di domenica, rispondendo a Francesco Totti:
“Negli ultimi due anni e mezzo abbiamo dimostrato sul campo di essere i più forti. Lo dimostriamo in ogni partita e vogliamo dimostrarlo anche domenica. La Roma sta facendo un gran campionato, con un inizio che resterà nella storia. Sono imbattuti e non vediamo l’ora di confrontarci con loro per vedere se anche con noi saranno così bravi”.
Fonte: sport mediaset
Anche il bomber spagnolo Fernando Llorente ha detto la sua:
“La Roma è una squadra che ha iniziato benissimo, con un magnifico inizio. A noi è costato un po’ di più ma ora abbiamo preso continunità, dimostrando di voler vincere il campionato e di essere una squadra forte. Contro la Roma vogliamo fare una grande partita”.
Fonte: Sky Sport
“Non sono del tutto d’accordo con Totti, secondo me noi abbiamo giocatori importantissimi, piu’ importanti della Roma”. Cosi’ Stephan Lichsteiner, il centrocampista juventino in un’intervista, che andra’ in onda anche domani su Dribbling, risponde al capitano giallorosso che aveva sostenuto che la Juventus e’ “piu’ forte come gruppo e noi singolarmente”.
Lo svizzero, a due giorni dal big match, ha anche spiegato che la Juventus non sta preparando la gara in modo particolare: “Conte prepara tutte gli incontri allo stesso modo. Stiamo lavorando come sempre. E’ una sfida importante pe’r entrambe le squadre, ma non si vincono gli scudetto con una o due partite”. Lichsteiner, infine, ha detto che quel che piu’ lo colpisce della Roma sono “le ripartenze e la difesa”.
Fonte: raisportsera
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…
Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…