Un week-end ancora ricco di emozioni sui palcoscenici di calcio internazionale quello andato in onda negli scorsi giorni, con tanti gol e sfide appassionati di cui facciamo un breve riassunto:
FRANCIA
Spettacolare e sorprendente 2-2 nel big match tra PSG e Lille, due tra le squadre regine della Ligue 1 in corso. Al Parco dei Principi apre le danze il solito Ibrahimovic su punizione, ma gli ospiti non si fanno intimorire e grazie ai centri di Mavuba e Kalou ribaltano il risultato. A salvare i parigini serve un’autorete di Basa sul primo errore stagionale del portiere Enyama. Non approfitta di questo pari il Monaco di Ranieri, sconfitto a sorpresa 2-1 in casa dal Valenciennes.
GERMANIA
Con il Bayern impegnato nel Mondiale per club (vinto tra l’altro con un 2-0 sul Raja Casablanca), fanno notizia i passi falsi delle inseguitrici dirette: il Bayer Leverkusen perde di misura a Brema, mentre un Borussia Dortmund sempre in crisi si fa superare in casa dal rinato Herta Berlino per 2-1. Ne approfitta parzialmente il Monchengladbach con un pareggio interno contro il Wolfsburg, sufficiente per occupare il terzo posto.
INGHILTERRA
In attesa del big-match di oggi Arsenal-Chelsea, c’è il Liverpool come nuovo capolista della Premier, grazie al 3-1 sul Cardiff e l’ennesima prova superlativa di Suarez. In grande ascesa il Manchester City che vince in casa del Fulham e si prende la terza piazza momentanea, davanti alla sorpresa Everton abile a strappare il 2-1 sul campo dello Swansea. Crisi allontanata per Manchester United e Tottenham, che battono rispettivamente West Ham e Southampton e ripartono alla caccia della zona Champions. Ok anche il Newcastle, con il 3-0 in trasferta in casa della matricola Crystal Palace.
SPAGNA
Continua il testa a testa tra Atletico Madrid e Barcellona in testa alla classifica; Diego Costa è ancora protagonista nel successo sofferto per 3-2 sul Levante. Il Barça invece, senza Messi e Neymar, si affida a Pedro per battere in rimonta il Getafe: tripletta dell’attaccante canterano e 5-2 finale. Il Real non sta a guardare e continua l’inseguimento al vertice con il 3-2 in casa del Valencia deciso dalla gemma di Jesé Rodriguez. Infine bene anche la quarta forza del torneo, l’Athletic Bilbao, che batte di misura il Rayo Vallecano e consolida l’ultimo posto Champions in suo favore.
Keivan Karimi
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…