MyROMA esprime vivo sconcerto per il provvedimento con cui la Lega Calcio ha sanzionato la tifoseria dellaRoma dopo la partita di Milano.E’ infatti del tutto evidente che un coro dei tifosi giallorossi, rivolto agli avversari, sia stato totalmente travisato e che non abbia avuto alcun contenuto discriminatorio.
E’ poi doveroso chiedersi se gli insulti a un calciatore avversario, certamente criticabili, siano necessariamente di contenuto razziale anche se mirati esclusivamente a un soggetto noto alle cronache – oltre che per la sua indubbia bravura – anche per comportamenti provocatori ed eccessivi.
MyROMA si chiede, oltre a ciò, in base a quale singolare parametro si possa sostenere che gli autori di tale (equivocato) coro siano necessariamente della Curva Sud, visto che nel settore ospiti confluiscono indistintamente sostenitori di tutti i settori ed anche tifosi non abbonati. Così come ci si chiede la ragione per la quale debbano essere sanzionati tifosi che a Milano neppure erano presenti e che pur hanno pagato anticipatamente il costo della tessera stagionale.
Si auspica che l’A.S. Roma prenda immediatamente una forte posizionenon solo predisponendo i necessari ricorsi ma anche facendo sentire la propria voce all’interno della Lega Serie A, visto che tali provvedimenti indiscriminati ed ingiusti non possono che portare a un drastico calo di abbonamenti stagionali per la prossima stagione, vista l’incertezza di poter assistere alle partite per cui si è pagato in anticipo.
Fonte: myroma.it
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…