David Moyes vuole provare ad acquistare per il suo Manchester United il centrocampista Kevin Strootman, e potrebbe mettere sul piatto della bilancia 30 milioni di sterline già nel prossimo mese. Il 23enne nazionale olandese era stato vicino allo United la socrsa estate, prima che lasciasse il PSV e trasferirsi alla Roma per una cifra intorno ai 17 milioni di sterline. Il dirigente Phil Neville ha osservato di persona Strootman nella recente amichevole dell’Olanda contro la Colombia e gli scout di Moyes sono attivi in Italia per carpire le qualità del dinamico centrocampista.
La Roma, capeggiata da una proprietà statunitense, non ha bisogno di monetizzare, ma è probabile che possano cedere Strootman se arrivasse un’offerta molto invitante per il talento olandese. Lo United tra l’altro è stato incoraggiato dalle parole del tecnico del PSV Dirk Advocaat: “Strootman è un grande professionista, ma non credo resterà a Roma a lungo. Se Kevin continua a questi livelli, andrà via per raggiungere un grande club come il Manchester United”.
Un affare già per il mercato di gennaio sembra improbabile, ma lo United proverà a convincere la Roma il prossimo mese, specialmente perchè il calciatore è disponibile per le coppe europee. Una trattativa in estate è più fattibile, ma Moyes vuole assolutamente regalare alla sua squadra un colpo di mezza stagione, con la speranza di rientrare tra le prime quattro della classifica inglese.
Fonte: People.co.uk
Traduzione: KK
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…