L’Eco di Bergamo pubblica il comunicato emesso da parte dei sindacati di polizia dove, in occasione di Atalanta-Roma di domenica prossima, si chiede di vietare la trasferta ai romanisti per problemi di ordine pubblico.
In un comunicato sottoscritto da tutte le principali sigle sindacali (Siulp, Siap, Coisp, Sap, Consap, Ugl, Uilpolizia/Anip e Silp/Cgil), i poliziotti scrivono: «Ancora una partita di calcio e ancora previsioni di episodi di scontri e guerriglia urbana tra i supporter della compagine orobica e della Roma. Nulla di diverso rispetto a quanto già verificatosi di recente con le partite contro Juve, Torino, Inter, Bologna».
«Cosa c’è oggi di differente? Stavolta si percepisce in maniera chiara che l’evento è incandescente: per le posizioni bellicose assunte dalle due tifoserie, per il notevole numero di tifosi da Roma, per i tanti, ottusi episodi manifestati e divulgati, come l’utilizzo del famoso carro armato. Cosa ne deriva alla collettività? Tensione, problemi ed esborsi supplettivi per il numero eccezionale di operatori di polizia chiamati a garantire l’ordine e la sicurezza pubblici, tra l’altro nel momento di avvio del primo weekend di shopping natalizio».
Fonte: l’eco di bergamo
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…