Mister Rudi Garcia ha trasformato la Roma dal caos dello scorso anno, durante uno dei momenti più complicati del club in Serie A, ma nonostante tutti i cambiamenti positivi si sente la mancanza di Francesco Totti. I numeri parlano da soli: con il 37enne talismano in campo la Roma ha vinto sette partite di seguito, segnando 2o reti pari ad una media realizzativa di tre gol a partita. Dopo il suo infortunio la Roma ha totalizzato tre vittorie, tre pareggi e solo sei gol a favore.
L’uomo-squadra Totti, che si è infortunato durante la vittoria sul Napoli per 2-0 dello scorso 18 ottobre, è arrivato alla sua 22esima stagione con la Roma e non dà ancora segni di cedimento. Giocando appena alle spalle degli attaccanti, la sua abilità di trovare gli spazi produce terreno filtrante per i compagni o conclusioni da fuori di alta qualità, il chè testimonia la sua influenza ancora forte sulla squadra.
“La Roma è una squadra molto forte ed il capitano fa ancora la differenza, trovando risposte che nessun sistema tattico o modello di gioco possono darti” – ha scritto il redattore Alessandro Vocalelli su La Repubblica.- “Totti è un uomo che ispira, inventa e conclude. La muscia è differente quando lui è in campo, perché Totti è la colonna sonora della Roma”.
Fonte: TheMalayamailonline.com
Traduzione: KK
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…
Una novità strepitosa proposta dalla Roma per alcuni tifosi che avranno la possibilità di assistere…