GAZZETTA.IT+Totti+pi%C3%B9+vicino+al+rientro%3A+convocato+l%E2%80%998+dicembre%3F
asromaliveit
/2013/11/20/gazzetta-it-totti-piu-vicino-al-rientro-convocato-l8-dicembre/amp/

GAZZETTA.IT Totti più vicino al rientro: convocato l’8 dicembre?

(Gazzetta.it- Marco Calabresi) Tanta voglia di tornare in campo, ma senza correre alcun rischio di ricadute. Un passo alla volta, Francesco Totti si avvicina al rientro, un mese e due giorni dopo l’infortunio ai muscoli ischiocrurali della coscia destra subito durante Roma-Napoli del 18 ottobre.

Da dieci giorni, il capitano della Roma ha ripreso a correre, e la scorsa settimana è ricomparso anche il pallone; dopo l’ok ricevuto lunedì dal professor Mariani per aumentare i carichi di lavoro, da ieri Totti ha iniziato anche un lavoro di corsa con variazioni di velocità, e il muscolo sembra rispondere bene.

TEMPI — Le condizioni di Totti verranno valutate quotidianamente, e all’inizio della prossima settimana è in programma una nuova visita dal prof. Mariani, che dovrebbe dare il via libera definitivo al rientro graduale in gruppo del capitano. Remota l’ipotesi di vederlo nella lista dei convocati già per la gara di Bergamo del 1 dicembre: più probabile che il giorno giusto sia la domenica successiva, quando all’Olimpico arriverà la Fiorentina. Considerando che, dopo l’infortunio, c’era il rischio concreto di rivedere Totti direttamente dopo la sosta natalizia a Torino, sarebbe già un successo.

DE ROSSI A PARTE — Se Borriello anche stamattina (come accaduto ieri) è sceso in campo per una leggera corsetta, Daniele De Rossi si è limitato a una seduta di fisioterapia, come Balzaretti (in gruppo, invece, Benatia e Gervinho): il centrocampista soffre di un’infiammazione all’alluce sinistro, che ancora non gli permette di allenarsi. De Rossi proverà in tutti i modi a recuperare: il fatto che la partita con il Cagliari si giochi lunedì anziché domenica potrebbe essergli d’aiuto.

ivo mauro

Published by
ivo mauro

Recent Posts

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

58 minuti ago

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

12 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

13 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

17 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

20 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

22 ore ago