Molti i calciatori della Roma impegnati tra lunedì e stanotte nelle gare valevoli per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014 o in alcune amichevoli affascinanti. Facciamo il riassunto della situazione:
ITALIA
Come nella prima amichevole di venerdì contro la Germania, anche a Londra contro la Nigeria sono rimasti a riposo i due giallorossi De Rossi e Florenzi. Il ct azzurro Prandelli ha risparmiato il primo per un dolore all’alluce, mentre al secondo è stato preferito il neo convocato Parolo.
BRASILE
Dopo il gol nel 5-0 sull’Honduras, il giallorosso Maicon ha giocato per 90′ nella gara amichevole contro il Cile disputata nella notte a Toronto. Il terzino è stato protagonista dell’assist vincente per il compagno di squadra Robinho, oltre a fornire una prestazione di ottimo livello che lo avvicina alla convocazione ufficiale per i Mondiali. Per la cronaca i verdeoro hanno vinto 2-1.
BOSNIA
Il regista Pjanic ha disputato l’intera amichevole di lusso contro l’Argentina, decisa da una doppietta di Aguero e vinta dunque dalla Selecciòn per 2-0. Buona prestazione del romanista che ha anche scambiato la maglia con l’ex compagno Lamela.
OLANDA
Altra presenza da titolare per Strootman nell’amichevole degli Orange contro la Colombia, terminata con uno scialbo 0-0. Il mediano della Roma ha rimediato un cartellino giallo nel mezzo dell’incontro.
ROMANIA-GRECIA
72 minuti col brivido per Torosidis, che nello spareggio mondiale contro la Romania realizza un goffo autogol che rimette in partita gli avversari. Alla fine il risultato di 1-1 qualificherà i greci, ma il romanista verrà sostituito nel finale da Vyntra vista la prestazione poco rassicurante. Panchina per il rumeno Lobont nella nazionale dei Carpazi.
STATI UNITI
Titolare inamovibile nel centrocampo Usa il romanista Bradley, in campo anche nella sconfitta amichevole dei suoi in casa dell’Austria. Nell’1-0 conclusivo il mediano giallorosso è comunque risulatato tra i più brillanti tra gli yankee.
COSTA D’AVORIO
Tornato già domenica a Roma, l’ivoriano Gervinho può festeggiare la qualificazione degli elefanti al Mondiale, dopo l’1-1 contro il Senegal. L’attaccante ha giocato circa 80′ senza però lasciare il segno come nella gara d’andata.
CROAZIA UNDER 21
Primo gol con l’Under croata per il giovane Tin Jedvaj, titolare e goleador a sorpresa nel 3-1 dei suoi sui pari età della Lettonia. Il romanista ha aperto le marcature con un bel colpo di testa.
Keivan Karimi
Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…
Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…
L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…