Ecco le parole del presidente giallorosso James Pallotta al portale bostoniano:
“Se qualcuno avesse detto all’inizio che a questo punto avremmo avuto 10 vittorie e due pareggi sarei stato contento. Credevo fortemente già a luglio che fossimo una squadra forte – dice il numero della Roma – e addirittura molto più di quanto pensassero gli altri“.
Il gioco dell’As Roma, tra una difesa efficace e un attacco potente e creativo, affascina e avvicina sempre di più un posto in Champions League l’anno prossimo. Continua Pallotta: “Ma io me lo sentivo, sentivo con forza già in luglio che avevamo una squadra forte, molto più forte di quello che tutti pensavano”. Il gioco di squadra della Roma impone una riflessione per gennaio: girano i nomi di Cabaye, Holtby e Djordjevic, ma la dirigenza romanista deve stare attenta ad acquistare calciatori, visto che potrebbe compromettere un gruppo che ha raggiunto una certa intesa e determinati risultati in campo.
Su Rudi Garcia il presidente giallorosso dice: “Rudi fa parte di quel collante che ha tenuto insieme la squadra. Avevo grandi aspettative su di lui, ma le ha superate. Ora siamo una vera squadra. I calciatori si stimano a vicenda e piace loro giocare l’uno per l’altro“.
L’obiettivo è però mantenere questo organico, magari con dei nuovi innesti: “E’ molto importante essere concentrati sul mantenere (i giocatori che formano, ndr) la squadra. Ciò farà di questo team una squadra forte per i prossimi tre anni“.
Infine, qualche notizia sul nuovo stadio: “Non ci sono ritardi. Entro la fine dell’anno dovremmo essere in grado di dare l’annuncio“.
Fonte: boston.com
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…