MERCATO+ROMA+Vestenicky%3A+%26%238220%3BTra+Inter+e+Roma+sceglierei+i+giallorossi.+Perch%C3%A8%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+Totti%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/11/13/mercato-roma-vestenicky-tra-inter-e-roma-sceglierei-i-giallorossi-perche-ce-totti/amp/

MERCATO ROMA Vestenicky: “Tra Inter e Roma sceglierei i giallorossi. Perchè? C’è Totti”

Cinque gol in quattro partite. Tomas Vestenicky è stato tra le sorprese del Mondiale Under 17 che si è svolto negli Emirati Arabi. E il passo – tra Mondiale Under 17 e mercato – è breve, perché a Dubai c’erano tantissimi osservatori da tutto il mondo, anche dall’Italia. E allora Vestenicky, autentico trascinatore della Slovacchia, è stato subito accostato a Roma e Inter. Lui che l’Italia l’aveva affrontata all’Europeo Under 17 (nella foto). Gioca nel Fc Nitra, in Slovacchia, e ha fatto 4 presenze in prima squadra quest’anno, dopo il suo esordio a settembre. Tutto questo a 17 anni, compiuti in aprile. E ora un ruolo da protagonista al Mondiale, dove ha segnato 5 gol di cui uno selezionato dalla Fifa tra i più belli della competizione (qui il video). Da fuori area di sinistro, ma anche di testa (qui il video) e di destro (qui il video). Ha segnato in tutti i modi e messo in mostra le sue qualità, ora è pronto per un’esperienza nell’Europa che conta, dopo aver fatto un provino al Celtic in passato.

Tomas Vestenicky si presenta a Gianlucadimarzio.com: “Sono un attaccante, ho una buona protezione di palla, senso della posizione e dei movimenti e buona finalizzazione. Penso che il Mondiale Under 17 sia davvero molto importante per i giovani giocatori. I miei idoli sono Cristiano Ronaldo e Raul. Inter e la Roma? Non so niente delle voci riguardo a queste squadre. Giocare in Italia però mi piacerebbe, sarebbe un sogno. Inter e Roma sono due grandi squadre, ma se dovessi scegliere direi Roma, perché c’è Francesco Totti”.

Fonte: gianlucadimarzio.com

ivo mauro

Published by
ivo mauro

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

5 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

8 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

11 ore ago

Assalto a Wesley: la big italiana propone lo scambio, la Roma ha già risposto

I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…

15 ore ago

Arriva prima di Zirkzee: la Roma ha sbloccato il primo colpo di gennaio

Ottime notizie per Gian Piero Gasperini, Frederic Massara è veramente ad un passo dall'attaccante A…

16 ore ago

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

18 ore ago