Settimana calda per le squadre italiane impegnate nelle competizioni europee, giunte alla quarta giornata della fase a gironi. Ecco il riepilogo dei risultati:
CHAMPIONS LEAGUE
Martedì sera la Juventus ha ospitato il Real Madrid allo stadium; serviva una prestazione d’orgoglio per riequilibrare la distanza dal vertice del mini-girone, ma è arrivato solo un 2-2 che comunque non delude troppo Conte ed i suoi uomini. Primo tempo dominato dai bianconeri, in vantaggio con un rigore di Vidal, mentre nella ripresa è arrivata la reazione dei blancos con le reti di Ronaldo e Bale. Nel finale il pari di Llorente fa sperare i bianconeri, ma serviranno due vittorie contro Copenaghen e Galatasaray nelle prossime sfide.
Cade il Milan a Barcellona nel big match del suo girone; la squadra di Allegri conferma il momento no e viene impallinata per due volte dalla bestia nera Messi ed una da Busquets (gol in fuorigioco netto), mentre un guizzo di Kakà procura l’inutile autorete di Piquè. I rossoneri mantengono comunque il secondo posto nella classifica.
Bene il Napoli, che a fatica batte l’Olympique Marsiglia per 3-2 in casa; le reti di Ayew e Thauvin mettono paura ai partneopei, che con carattere rimontano e vincono l’incontro. Protagonista Higuain con una doppietta, contornata dallo splendido centro di Inler da fuori area. Azzurri molto vicini al passaggio del turno.
EUROPA LEAGUE
E’ la Fiorentina di Montella la prima italiana a qualificarsi nella fase a gironi; la vittoria di ieri sul campo del Pandurii in rimonta testimonia la leadership indiscussa dei viola. Al vantaggio di Oliveira Pereira con un eurogol regge fino all’86’ quando Matos pareggia i conti, mentre nel recupero è Borja Valero a siglare il successo gigliato in trasferta.
La Lazio torna al successo in casa contro l’Apollon Limassol, ma che brividi! Dopo la doppietta di Floccari che sembra spianare la strada verso una vittoria semplice, i ciprioti tornano in gioco con la rete di Papounis e nella ripresa va seriamente vicino al pari-beffa. Il 2-1 finale consola Petkovic e avvicina la Lazio alla qualificazione.
Keivan Karimi
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…