STADIO+ROMA+Caudo+%28Ass.+Trasformazione+Urbana%29%3A+%26%238220%3BNon+abbiamo+ricevuto+ancora+nessun+progetto+ma+credo+che+entro+breve+arriver%C3%A0%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/11/07/stadio-roma-caudo-ass-trasformazione-urbana-non-abbiamo-ricevuto-ancora-nessun-progetto-ma-credo-che-entro-breve-arrivera/amp/

STADIO ROMA Caudo (Ass. Trasformazione Urbana): “Non abbiamo ricevuto ancora nessun progetto ma credo che entro breve arriverà”

progetto nuovo stadio Roma

L’Assessore alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale Giovanni Caudo, intervistato in diretta dall’emittente romana, svela un retroscena legato al progetto di costruzione del nuovo stadio della Roma nella zona di Tor di Valle. “Al momento non abbiamo ricevuto nessuno progetto, pur essendo stato più volte annunciato, se non sbaglio si parlava del 30 agosto come data. Sono comunque convinto che, sulla scia dei successi sportivi della Roma, il progetto sarà presentato e arriverà entro breve sul nostro tavolo”.

Nel corso dell’intervista, l’Assessore ha parlato anche del problema delle nuove cubature: “A Roma dobbiamo interrompere il malcostume di costruire nuove cubature solo perchè dietro queste cubature c’è un presunto valore finanziario. Dobbiamo e vogliamo fare scelte urbanistiche idonee alle esigenze della città. Basta quartieri dormitorio che costringono i residenti a utilizzare solo mezzi di trasporto privati, ATAC non può reggere questo modello di sviluppo urbanistico”.
Fondamentale, secondo l’Assessore Caudo, è il tema della rigenerazione urbana: “Vogliamo fare meglio dove è già stato fatto, ricostruire dove si era già costruito in passato, recuperare spazi degradati e abbandonati, trasformandoli, recuperandoli, e riconsegnandoli alla città per un utilizzo migliore. Da qui la scelta del Sindaco di dare il nuovo nome all’Assessorato”.
Fonte: Radio Roma Capitale
Angelo Papi

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Lascia la Roma per Mourinho: cifre e formula dell’affare

Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…

34 minuti ago

Non c’è due senza tre: Theo Hernandez saluta il Milan a gennaio

Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…

1 ora ago

Dall’Inter alla Roma a gennaio: comunicazione già arrivata

Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…

2 ore ago

Dalla Roma al Milan: firma ufficiale e sgambetto da ex

Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…

5 ore ago

Gasperini alla Roma: tutto deciso

Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…

6 ore ago

Nuovo CEO, UFFICIALE: “Non vedo l’ora di iniziare”

Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…

8 ore ago