Partita, quindi, che puo’ essere storica da un lato ma psicologicamente difficile dall’altro, come spesso avviene per i testa-coda. Difatti, e’ stato proprio il Chievo ad infliggere l’ultima sconfitta alla Roma con un gol di Thereau il 7 maggio scorso all’Olimpico nei minuti di recupero. Quanto alle formazioni, tra i giallorossi non ci sara’ Maicon, squalificato. Garcia si affida, quindi, a De Sanctis (la sua imbattibilita’ dura da 591 minuti) tra i pali, Torosidis prendera’ il posto del brasiliano mentre come sempreCastan, Benatia e Dodo’ completeranno la linea arretrata. A riposo Balzaretti. In mediana, il solito terzetto composto da De Rossi, Strootman e Pjanic, con Bradley pronto eventualmente a subentrare. Davanti il tridente sara’ composto da Ljajic e Marquinho a sostegno a Borriello, con Florenzi che tirera’ il fiato in vista dell’impegno ravvicinato col Torino.
Nei veronesi di Sannino non ci sara’ lo squalificato Cesar ed incerto e’ l’impiego dell’infortunato Calello. Per il resto il Chievo dovrebbe scendere in campo con Puggioni tra i pali, linea difensiva a cinque con Frey, Claiton e Papp al centro. Sulle fasce Drame’ e Sardo. Centrocampo a tre ad impedire la manovra avversaria con Bentivoglio, Rigoni e Radovanovic. In avanti la coppia Paloschi e Thereau, con Pellissier pronto a scendere in campo a gara iniziata.
Queste le probabili formazioni:
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodo’; Pjanic, De Rossi, Strootman; Marquinho, Borriello, Ljajic. All.: Garcia.
CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Sardo, Frey, Claiton, Papp, Drame’; Rigoni, Radovanovic, Bentivoglio; Thereau, Paloschi. All.: Sannino. Arbitro: Peruzzo.
Fonte: Asca
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…
Una novità strepitosa proposta dalla Roma per alcuni tifosi che avranno la possibilità di assistere…
Roma, è stata diramata la lista dei convocati giallorossi in vista della trasferta del 'Bentegodi'…
L'affare potrebbe rappresentare improvvisamente una clamorosa traccia di calciomercato, aprendo le porte a scenari suggestivi.…
Il calciomercato di gennaio per la Roma sarà dedicato alla ricerca di nuovi esterni e…