INTER Campagnaro: “Per lo Scudetto Juventus e Roma hanno qualcosa più di noi”

Hugo Campagnaro, prima del Napoli in Italia con Piacenza e Samp
Hugo Campagnaro, prima del Napoli in Italia con Piacenza e Samp

Ospite dello stand Oknoplast all’interno del MADE Expo 2013 di Milano, Hugo Armando Campagnaro si è soffermato a parlare coi giornalisti presenti. Queste le parole dell’ex difensore del Napoli:

Con la Roma sarà una partita importantissima: come ci arrivi? E soprattutto sei uno dei migliori giocatori di questo avvio di stagione. Questo perché conosci Mazzarri?

“Sì, diciamo che è da un po’ che lavoro con lui, quindi conosco i movimenti e questo è un vantaggio rispetto agli altri. Bisogna dire però che tutti quanti stanno facendo un ottimo lavoro. Adesso arriva la Roma, una sfida durissima contro una squadra che gioca benissimo e subisce poco. Dopo vedremo, le somme si tireranno alla fine ma noi faremo la nostra partita”.

Mazzarri è riuscito a rivitalizzare anche Ricardo Alvarez. Ci si attende che per lui sia la stagione della svolta?

“Sì, Ricky è un calciatore fortissimo e ha delle qualità tecniche impressionanti. Magari l’anno scorso ha fatto un torneo sottotono, ma quest’anno sta dando il 100%, sta facendo la differenza in tutte le partite. Ci auguriamo che continui così, abbiamo bisogno di lui. Può farci fare il salto di qualità”.

La difesa dell’Inter sta prendendo meno gol. Merito di Campagnaro che insegna i movimenti ai compagni o di Mazzarri che si sta imponendo con Ranocchia e Juan Jesus?

“I movimenti li insegna lui. La difesa a tre si può fare bene o male e quest’anno si sta facendo veramente bene, subendo poco. Abbiamo preso più di quello che meritavamo e questo è il segnale che sta facendo bene”.

Siamo solo alla sesta giornata, ma pensi che l’Inter possa inserirsi nel discorso scudetto?

“Diciamo che Juventus e Roma hanno qualcosa in più nella rosa in quanto a numero e qualità. Noi lavoriamo bene ma dopo sei giornate non si può dire nulla, siamo un passo indietro ma si può colmare con sacrificio. Non dico che possiamo lottare con loro ma possiamo fare un ottimo campionato”. […]

Fonte:Fcinternews.it

Gestione cookie