Poche ore al derby numero 175 della storia. Alle 15:00 infatti, sul manto erboso dello stadio Olimpico, la Roma di Garcia e la Lazio di Petkovic si affonteranno nella gara valevole la quarta giornata di campionato
Ore 11:55 Prosegue regolare l’afflusso di tifosi verso l’Olimpico in attesa dell’apertura dei cancelli dello stadio per il derby Roma-Lazio, che si giocherà alle 15.00. I servizi delle forze dell’ordine sono iniziati dalle prime ore di questa mattina. Il Questore di Roma Fulvio della Rocca si è recato allo stadio per verificare personalmente la puntuale dislocazione del dispositivo previsto e per salutare tutto il personale delle forze dell’ordine impegnato in vista della partita. I servizi predisposti prevedono anche la presenza di Nuclei mobili nelle tradizionali piazze centrali per garantire un ordinato deflusso dei tifosi dallo stadio ed eventuali festeggiamenti.
Fonte: adnkronos
Ore 12:00 Allo stadio Olimpico sono stati aperti i cancelli. La situazione all’esterno dell’Olimpico è tranquilla. Allo stadio anche James Pallotta. Il presidente giallorosso è a bordo campo assieme al ds Baldissoni. Nel prepartita parleranno Cana e Lotito per la Lazio e Ljajic e Sabatini per la Roma.
Fonte: Sky Sport
Ore 13:29 Come fa sapere la società attraverso il suo profilo Vine, anche negli spogliatoi è tutto pronto con le maglie dei giocatori sono state collocate negli appositi scompartimenti.
VAI AL PROFILO VINE DELLA ROMA
13:30 Inizia la gara di striscioni tra le tifoserie con i tifosi biancocelesti che “provocano” con un ilare: “Ah dimenticavo, c’è il “Memorial” derby…finisco la birra e poi entro”. La Sud risponde con un perentorio e colorito striscione che, con un eufemismo, se ne frega del pre-partita vissuto dai tifosi laziali.
Ore 13:35 La Roma è arrivata allo stadio Olimpico. Presente anche il Presidente giallorosso James Pallotta.
Ore 14:06 In attesa delle formazioni ufficiali, filtra l’indiscrezione che vedrebbe Gervinho titolare con Ljajic relegato in panchina.
Ore 14:30 Gioca Gervinho. La squadra entra in campo per il riscaldamento.
Redazione AsRomaLive.it