L’AS Roma, tramite un comunicato ufficiale, fa sapere di aver siglato un accordo con l’emittente Radio Italia. Questo il comunicato ufficiale:
Radio Italia solomusicaitaliana firma un ulteriore prestigioso accordo sportivo con A.S Roma, diventando partner ufficiale della squadra giallorossa e consolidando la sua leadership in questo ambito. Primo atto della partnership, l’animazione pre-partita del derby capitolino Roma – Lazio in programma domenica 22 settembre alle 15 all’Olimpico di Roma.
Già Partner Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio e di altre importanti squadre di club, Radio Italia sarà attiva sul piano del coinvolgimento degli spettatori nel pre-partita proponendo playlist di musica italiana e, in collaborazione con la società, momenti di intrattenimento mirati per i tifosi giallorossi. Radio Italia fornirà allo Stadio Olimpico un impianto audio pensato ad hoc per raggiungere tutti i tifosi romanisti e attiverà a breve, in collaborazione con la Fondazione Roma Cares, un’iniziativa benefica: una maglia personalizzata e a tiratura limitata che sarà indossata dai giocatori durante una delle prossime partite e poi messa all’asta a favore di una realtà benefica.
<< Siamo orgogliosi di essere stati scelti da A.S. Roma come partner ufficiale di un club di grande tradizione: siamo pronti ad attivarci sul campo con tutta la nostra esperienza in ambito di intrattenimento e animazione pre-partita – dice Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia – Questa collaborazione è per noi strategica e rientra in un più ampio progetto di espansione sul territorio romano, dove già siamo protagonisti da tempo. Attraverso il legame con una delle realtà più amate e considerate, non solo sul territorio ma anche in ambito culturale italiano, avremo l’opportunità di consolidare ulteriormente il marchio Radio Italia e la nostra leadership in campo sportivo>>.
Radio Italia, emittente radiofonica con la miglior performance del 2012, è la radio più cresciuta in percentuale in Italia. Al 4° posto nella classifica delle radio commerciali, sia nei 7 giorni che nel quarto d’ora medio – dove ha superato RDS si è rivelata l’emittente con la maggiore crescita tra le prime dieci (fonte: RadioMonitor Eurisko, luglio 2013). Radio Italia é la prima radio su Facebook per numero di amici e interazioni.
Fonte: asroma.it