Sei su sei; la Roma torna subito capolista a punteggio pieno e prosegue la marcia vincente di inizio stagione con un pokerissimo inflitto al Bologna. Ecco i voti ai calciatori scesi in campo stasera:
DE SANCTIS 6,5 – Prese alte sempre sicure e due buone parate. Per il resto solo accademia.
TOROSIDIS 6,5 – Grave responsabilità quella di sostituire Maicon; risponde discretamente bene, senza sbavature.
BENATIA 8 – Una roccia che sa trasformarsi anche in un perfetto schermidore sotto porta. Come a Genova unisce una splendida prestazione da stopper d’altri tempi ad un gol da bomber puro.
CASTAN 7 – Cristaldo non gli dà troppo fastidio, lui ne approfitta e gioca da leader vero.
BALZARETTI 7 – Mai domo sulla fascia mancina, il gol al derby lo ha trasformato.
PJANIC 7 – A parte qualche insiginificante errore di palleggio, appare sicuro dei suoi mezzi e sempre presente al centro del gioco. Decisivo con la punizione che scaturisce l’1-0.
DE ROSSI 7,5 – Una diga infinita in mezzo al campo, peccato che la sgroppata da maratoneta a inizio ripresa si sia conclusa con un niente di fatto.
STROOTMAN 6,5 – Meno preciso palla al piede dei compagni di squadra; deve rifiatare, ma piace sempre la sua posizione ordinata. Dal 66′ TADDEI 6 – Minimo indispensabile nel mezzo del campo.
FLORENZI 7,5 – Un motorino; cambia fascia con una continuità spettacolare, in più si trasforma in rapace d’area quando serve. Dal 78′ BORRIELLO 6 – Si impegna, ma spreca una ghiotta palla-gol.
TOTTI 7,5 – Lo stadio reclama a gran voce il gol con cui festeggiare i 37 anni appena compiuti. Lui si ‘limita’ ad una gara ordinata da fulcro del gioco giallorosso. Ed è quello che in questa squadra conta di più.
GERVINHO 8 – Inarrestabile freccia nell’attacco giallorosso. I movimenti e gli scatti li avevamo già intravisti ed apprezzati, ma ora ha iniziato anche a trovare la porta. Dal 64′ LJAJIC 7 – Ciliegina sulla torta di una splendida serata; realizza un bellissimo gol ed i duetti con Totti sono tutti da gustare.
GARCIA 8 – La sua Roma migliore, stavolta fortissima anche in partenza, splendida nel tiqui-taca, efficace e letale quando va in verticale, insuperabile in fase difensiva. La formula è stata trovata e brevettata, ora serve solo oliarla negli impegni più probanti che arriveranno nelle prossime settimane.
Keivan Karimi
Nel corso delle ultime ore sono giunte nuove conferme in merito al tanto chiacchierato erede…
Spunti davvero interessanti quelli emersi dalla conferenza stampa di Juric prima di Verona-Roma: arriva la…
Altro tuffo nel passato per Ivan Juric, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia…
A mesi di distanza dal clamoroso epilogo della vicenda, il giocatore è tornato a parlare:…
In casa Juve, in attesa del match di oggi contro l'Udinese, bisogna registrare degli aggiornamenti…
I giallorossi si muovono in vista della finestra di mercato di gennaio. Ghisolfi insiste per…