Ultimo allenamento alla vigilia del derby per i ragazzi di Rudi Garcia. I giallorossi, guidati dal tecnico francese, scenderanno in campo questa mattina a Trigoria per l’allenamento di rifinitura. Da valutare le condizioni di Adem Ljajic, che ieri ha svolto solo fisioterapia e lavoro in acqua a causa di un lieve affaticamento alla coscia sinistra, e di Lobont, che ieri ha svoltolavoro differenziato. Recuperato invece Balzaretti, che domenica dovrebbe partire da titolare. Al termine dell’allenamento (ore 12:30) Rudi Garcia incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-match.
Ore 10:30 La squadra sta per scendere in campo. Fuori Trigoria alcuni tifosi hanno esposto uno striscione che recita: “22 settembre 2013, famoje male”.
Ore 10:50 Squadra in campo per il riscaldamento.
Ore 10:50 La squadra è scesa in campo: i giocatori iniziano a svolgere i consueti esercizi di riscaldamento. Regolarmente in campo Balzaretti, che ieri ha svolto lavoro differenziato, e Florenzi, ieri in permesso.
Ore 11:00 I portieri si allenano a parte con il preparatore Nanni. Garcia supervisiona l’allenamento degli estremi difensori. Intanto la squadra è impegnata in un persorso atletico , che alterna esercizi di skip a velocità.
Ore 11:20 Prove tattiche per la squadra: confermato il tridente d’attacco Totti-Florenzi-Ljajic. Borriello e Gervinho con i gialli. Maicon e Balzaretti divisi. Nel gruppo manca Alessio Romagnoli, che prenderà parte al match della Primavera oggi pomeriggio.
Ore 11:45 – Il gruppo sta disputando una partita tattica a campo ridotto. Lobont è sceso in campo per un allenamento di recupero.
Ore 11:50 Termina l’allenamento. Alcuni giocatori raggiungono gli spogliatoi, altri rimangono in campo per provare i tiri in porta.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Lazio (stadio Olimpico, 22 settembre 2013, ore 15:00).
INDISPONIBILI: Bradley (distorsione caviglia), Destro (riabilitazione al ginocchio).
IN DUBBIO: Balzaretti (contusione gamba sinistra).
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Ljajic, Totti, Florenzi.
Redazione AsRomaLive.it
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…