Oggi alle ore 14:15, presso l’Aula Giulio Cesare del Campidoglio, il sindaco Ignazio MARINO incontrerà due calciatori di ROMA e LAZIO, in vista del derby di domenica. Il sindaco e i calciatori lanceranno insieme un appello per il fair play e contro il razzismo.
Ore 13:50 – Tutto è pronto per ricevere le delegazioni delle due squadre capitoline.
Ore 14:00 – Arriva Bradley in campidoglio
Ore 14.20 – Arriva Stefano DE MARTINO, responsabile della comunicazione biancoceleste, a breve l’arrivo di EDERSON
Ore 14.27 – Arriva in Campidoglio anche HONORATO EDERSON
Ore 14.32 – I due calciatori adesso sono in visita privata con il sindaco Ignazio MARINO
Ore 14.45 – BRADLEY ed EDERSON posano nella sala del Campidoglio con il sindaco MARINO con una maglia con su scritto “Il RAZZISMO NON GIOCA A ROMA”. I due calciatori hanno donato una doppia maglia con il numero uno e il nome MARINO.
Ore 14.50 – Prendono la parola i due calciatori:
BRADLEY: “Sono molto contento di essere qui. Sappiamo che il dervy è una partita importante per tutti. Domenica ci guarderanno in tutto il mondo e dobbiamo dimostrare che Roma non è una città razzista. Impegnamoci tutti insieme”
EDERSON: “Noi ci troviamo nella città più bella e visitata del mondo. Vogliamo dare l’esempio in questo senso. Un esempio contro il razzismo. Il derby è una partita vista e sentita. Siamo contenti di fare parte di questo spettacolo. Mi auguro ci sia rispetto tra le società e i tifosi.”
Ore 14.52 – Termina l’incontro pubblico e adesso ci sarà un altro incontro privato con MARINO
Ore 14.54 – EDERSON ha poi parlato ai microfoni di Lazio Style Radio: “Una grande emozione essere qui. Come dicevo prima speriamo che sia una partita gradevole e che ci sia il rispetto tra le società e i tifosi”
Ore 14.58 – BRADLEY ed EDERSON lasciano il CAMPIDOGLIO senza rilasciare ulteriori dichiarazioni