Come è noto, nella tradizione romana il numero 23 è sinonimo di fortuna. E cosa c’entro tutto questo con una partita di calcio? C’entra, eccome, perché quella che andrà in scena lunedì sera al Tardini sarà la gara numero 23 tra Parma e Roma nella storia della Serie A.
Una particolare coincidenza, che i tifosi romanisti sperano di vedere tradotta in campo con 3 punti. Discorsi cabalistici a parte, riprendendo i numeri dei precedenti di questa sfida, da segnalare un vantaggio della Roma nel computo totale di vittorie, pareggi e sconfitte: 10 successi giallorossi, 8 gialloblù, 4 “X”. La scorsa stagione, però, finì male per la Roma: con Zeman in panchina e una pioggia torrenziale che compromise terreno e svolgimento della gara: 3-2 per i padroni di casa che rimontarono l’illusorio vantaggio di Lamela con le marcature di Belfodil, Parolo e Zaccardo. Di Totti la rete della consolazione.
Nella stagione precedente (2011-2012) a Parma ci fu la prima vittoria della Roma americana dopo l’esordio amaro con sconfitta in casa con il Cagliari e il pareggio di San Siro: con un gol di testa di Osvaldo la Roma si impose 1-0. Il pareggio non esce dalla stagione 2010-2011, uno scialbo 0-0 che non scaldò gli animi di nessuno. Il Parma-Roma più bello di sempre? Probabilmente, per l’importanza, quella del 2000-2001, campionato del terzo scudetto. La formazione di Capello andò sotto nel primo tempo per un gol di Di Vaio. Nella ripresa, poi, il ruggito del Re Leone Batistuta arrivò forte a tutta l’Italia e con una sua doppietta la Roma ribaltò il risultato, vinse e chiuse il girone di andata da campione d’inverno. Indimenticabile.
Fonte: asroma.it
Si moltiplicano le voci non solo sull'addio del tecnico croato, ma anche su quello di…
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…