AS+ROMA+Gervinho+show+a+Trigoria
asromaliveit
/2013/09/11/as-roma-gervinho-show-a-trigoria/amp/
Gervinho contro il Verona

Gervinho prova a rubare la scena a Ljajic. Nella partitella andata in scena questa mattina a Trigoria, l’ivoriano ha strappato gli applausi dei compagni e dell’allenatore che lo conosce a memoria, segnando una doppietta in grande stile. Sia nel precampionato, sia nelle prime due uscite ufficiali, l’ex Arsenal aveva mostrato il suo dribbling ubriacante, ma allo stesso tempo aveva peccato di imprecisione sotto porta. In allenamento sta cercando di raddrizzare la mira, per convincere Garcia ad affidargli un’altra volta la maglia da titolare. Nel test in famiglia è stato provato nel tridente con Totti e Ljajic, ma Florenzi, tornato oggi ad allenarsi dopo la gita con la nazionale (non è mai stato utilizzato da Prandelli), si candida per un posto a Parma.

Dalla panchina azzurra ha visto il suo vicecapitano De Rossi giocare e non vorrebbe ripetere l’esperienza su quella giallorossa. Anche se i romani cominciano ad avere la testa al derby: il 22 settembre non vogliono proprio mancare, per riscattare la delusione del maggio scorso. Florenzi potrebbe allora partire dalle retrovie e dare a Garcia una carta in più da usare in corsa, anche in virtù dell’assenza di Bradley, fermo ai box per un mesetto per via della forte distorsione alla caviglia riportata negli States. Rientrerà nella capitale solo quando starà meglio. La Roma ha deciso di non mettergli fretta e aspettare che l’articolazione si sgonfi prima di fargli fare un lungo volo.

Intanto, oltre a Florenzi sono tornati anche De Rossi e Lobont, che hanno svolto un lavoro di scarico, mentre nel pomeriggio sono attesi Strootman, Pjanic e Torosidis (con la Grecia ha giocato nell’insolito ruolo di difensore centrale), tutti vittoriosi con le rispettive nazionali. L’ultimo ad arrivare sarà Maicon: il rientro da Boston è previsto per domani. Sarà l’unico assente nella seduta del mattino, in programma alle 10, ma potrebbe provare ad esserci già nel pomeriggio (ore 17).

(Erika Menghi)

Fonte: Il Tempo.it

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Nuovo infortunio e ricaduta: salta Milan-Roma

Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…

2 ore ago

Svolta Zirkzee a gennaio: via libera Roma

Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…

3 ore ago

Addio Pellegrini, niente Napoli: firma a gennaio in Serie A

Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…

4 ore ago

Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juve

Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…

5 ore ago

Dall’Inter alla Roma: nuovo ribaltone sotto l’albero

Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…

7 ore ago

Colpaccio Juve, Giuntoli trova l’alleato: clausola aggirata

Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…

7 ore ago