ALLIEVI NAZIONALI 5 A 0/ASROMALIVE.IT – Da Tovalieri a Muzzi, cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia. Prima partita dell’anno e gli Allievi Nazionali giallorossi partono vincendo. Ma questa non è una vittoria, è un dominio.
Al campo “Di Bartolomei” di Trigoria, davanti a circa 100 spettatori, i lupacchiotti vanno in rete già al 10′ con Bordi, il cui tiro dai 25 metri non è esattamente preciso ma è potente quanto basta per beffare il portiere avversario sotto la traversa. Al 16′ e al 17′ i giallorossi chiudono la gara in due minuti. Prima Preti approfitta di un clamoroso errore in uscita del portiere avversario che gli consegna praticamente la palla sui piedi e poi Calì col mancino dal limite dell’area realizza il 3-0. Come se ce ne fosse bisogno arriva anche il 4-0 al 24′: bella triangolazione a limite dell’area avversaria tra Calì e Preti con quest’ultimo che, giunto a tu per tu con Schiano, supera con un pregevole tocco di suola il portiere avversario, doppietta dunque per l’attaccante giallorosso.
Ovviamente il secondo tempo è un puro scorrere di minuti in cui si attende solo il fischio finale. C’è il tempo però per il 5-0 al 78′: conclusione di Tumminello, Schiano respinge ma sulla sua ribattuta si avventa Ricozzi che, di destro, fa 5-0 calando il pokerissimo Roma. Nel recupero anche una gran traversa colpita da Di Livio con un tiro a giro sul secondo palo.
Ottimo esordio dunque per i giovani giallorossi.
Valerio De Santis
Nel corso delle ultime ore sono giunte nuove conferme in merito al tanto chiacchierato erede…
Spunti davvero interessanti quelli emersi dalla conferenza stampa di Juric prima di Verona-Roma: arriva la…
Altro tuffo nel passato per Ivan Juric, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia…
A mesi di distanza dal clamoroso epilogo della vicenda, il giocatore è tornato a parlare:…
In casa Juve, in attesa del match di oggi contro l'Udinese, bisogna registrare degli aggiornamenti…
I giallorossi si muovono in vista della finestra di mercato di gennaio. Ghisolfi insiste per…