Allievi+Nazionali%2C+la+Roma+batte+5-0+l%26%238217%3BAvellino+all%26%238217%3Besordio
asromaliveit
/2013/09/08/allievi-nazionali-la-roma-batte-5-0-lavellino-allesordio/amp/

Allievi Nazionali, la Roma batte 5-0 l’Avellino all’esordio

Ottimo primo match per i ragazzi di Muzzi

Roberto MuzziRoberto Muzzi
Roberto Muzzi

ALLIEVI NAZIONALI 5 A 0/ASROMALIVE.IT – Da Tovalieri a Muzzi, cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia. Prima partita dell’anno e gli Allievi Nazionali giallorossi partono vincendo. Ma questa non è una vittoria, è un dominio.

Al campo “Di Bartolomei” di Trigoria, davanti a circa 100 spettatori, i lupacchiotti vanno in rete già al 10′ con Bordi, il cui tiro dai 25 metri non è esattamente preciso ma è potente quanto basta per beffare il portiere avversario sotto la traversa. Al 16′ e al 17′ i giallorossi chiudono la gara in due minuti. Prima Preti approfitta di un clamoroso errore in uscita del portiere avversario che gli consegna praticamente la palla sui piedi e poi Calì col mancino dal limite dell’area realizza il 3-0. Come se ce ne fosse bisogno arriva anche il 4-0 al 24′: bella triangolazione a limite dell’area avversaria tra Calì e Preti con quest’ultimo che, giunto a tu per tu con Schiano, supera con un pregevole tocco di suola il portiere avversario, doppietta dunque per l’attaccante giallorosso.

Ovviamente il secondo tempo è un puro scorrere di minuti in cui si attende solo il fischio finale. C’è il tempo però per il 5-0 al 78′: conclusione di Tumminello, Schiano respinge ma sulla sua ribattuta si avventa Ricozzi che, di destro, fa 5-0 calando il pokerissimo Roma. Nel recupero anche una gran traversa colpita da Di Livio con un tiro a giro sul secondo palo.

Ottimo esordio dunque per i giovani giallorossi.

Valerio De Santis

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Mancini alla Juve dopo Tudor: UFFICIALE, ci sono giĂ  le cifre

Roberto Mancini in pole per la sostituzione di Tudor sulla panchina della Juventus, in vista…

15 minuti ago

Maignan al posto di Svilar: arriva a metĂ  prezzo

Maignan al posto di Svilar. L'arrivo a metà prezzo. L'intreccio di numeri uno si potrebbe…

1 ora ago

Restaurazione Conte e Gasperini alla Roma: la Juve chiude il cerchio col bomber

Arriva un doppio incastro clamoroso per le panchine di Serie A: un intreccio che può…

3 ore ago

No allo scambio e Roma fregata: il Milan fa cassa coi bianconeri

Si complicano non poco i piani di mercato del club giallorosso: spuntano altre pretendenti per…

4 ore ago

Osimhen alla Juventus: arriva la conferma della firma storica

Osimhen alla Juventus e non solo: arriva la conferma di una firma storica del giornalismo.…

5 ore ago

Allegri alla Roma, UFFICIALE: grande ex rifiutata

Allegri alla Roma, UFFICIALE: rifiutata la grande ex e porte aperte ad un approdo in…

6 ore ago