AS ROMA IMPEGNI NAZIONALI / ASROMALIVE.IT – Il campionato in questo week-end si prende una pausa, ma non sarà lo stesso per molti calciatori della Roma, convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni di questi giorni in vista dei Mondiali 2014 in Brasile. Sono ben dieci gli elementi della rosa di Garcia che risponderanno alle chiamate dei ct.
I due azzurri De Rossi e Florenzi saranno a disposizione di Prandelli per il doppio impegno casalingo dell’Italia, che stasera affronta a Palermo la Bulgaria e martedì a Torino sfiderà la Repubblica Ceca per staccare il biglietto ufficiale per i Mondiali.
Partirà titolare dopo due anni Maicon con la maglia del Brasile nelle amichevoli d’oltre oceano contro Australia e Portogallo sfruttando l’assenza per infortunio del collega Dani Alves.
Il ct olandese Van Gaal non rinuncia al suo pupillo Strootman per le due gare ufficiali settimanali, contro Estonia prima e Andorra poi, in cui l’ex Psv sarà presumibilmente leader della metà campo orange.
Il bosniaco Pjanic guiderà la sua giovane ed intraprendente nazionale nel doppio impegno contro la Slovacchia. Nello stesso girone è presente la Grecia di Torosidis che sfiderà Lichtenstein in casa e Lettonia in trasferta.
Il secondo portiere giallorosso Lobont è ancora un punto fermo della Romania e potrà dare il suo contributo nei due difficili confronti ufficiali con Ungheria e Turchia.
Si sfideranno i due neo-giallorossi Benatia e Gervinho nella sfida tutta africana tra Marocco e Costa d’Avorio di domani sera; infine l’americano Bradley sarà portabandiera della nazionale a stelle e strisce contro Costa Rica ed i rivali di sempre del Messico.
Keivan Karimi
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…