SERIE A CHIEVO NAPOLI 2-4 PRIMA RETE CAMPIONATO HIGUAIN / ASROMALIVE.IT – In attesa dell’anticipo delle 20.45 della seconda giornata di campionato, tra Juventus e Lazio; questo pomeriggio si sono sfidate Chievo e Napoli. La squadra di Rafael Benitez ha portato a casa altri tre punti dopo quelli conquistati contro il Bologna, vincendo per 4 a 2 allo stadio Bentegodi. La girandola di gol è iniziata al 12′, quando Hamsik ha trafitto Puggioni con un tiro precisissimo da fuori area. Dopo undici minuti, ci ha pensato Paloschi a riportare in parità l’incontro raccogliendo in area un gran cross di Hetemay. Ma il Napoli è tornato in vantaggio poco dopo, quando al 27′ Callejon ha sfruttato un preciso assist di Higuain. A ridosso della fine dei primi 45′ di gioco, di nuovo Paloschi ha beffato Reina facendogli passare il pallone sotto le gambe e portando il risultato sul 2 a 2. Il punteggio è cambiato ancora al 18′ del secondo tempo, quando Hamsik è stato lesto a risolvere una mischia in area e ad infilare la palla sotto il set. Infine, al 25′ è arrivato il primo gol in Serie A per Gonzalo Higuain, servito splendidamente da Insigne in area. Il Napoli ha dunque vinto per 4 a 2 una partita colma di emozioni e di ribaltamenti di fronte.
Il tabellino
CHIEVO (4-4-2): Puggioni; Sardo, Papp, Cesar, Dramè; Hetemaj, Radovanovic, L. Rigoni, Sestu; Thereau, Paloschi. All.: Sannino. In panchina: Silvestri, Squizzi, Claiton, Aldrovandi, Frey, Acosty, Lazarevic, Calello, Pellissier, Stoian.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain. All.: Benitez. In panchina: Rafael, Colombo, Mesto, Cannavaro, Fernandez, Armero, Dzemaili, Mertens, Pandev.
Marcatori: 12′ Hamsik (N), 23′ (Paloschi (C), 27′ Callejon (N), 39′ Paloschi (C), 64′ Hamsik (N), 70′ Higuain (N)
Marco Pennacchia
Per la Roma, dopo aver battuto il Lecce, ci sono delle novità di calciomercato per…
La Juve, dopo il successo di ieri contro il Genoa, ha ricevuto delle notizie sul…
Binario Allegri-Conte, il dado è tratto: il via libera orienta in modo concreto i piani…
Juventus-Napoli si chiude in un lampo. Altro che Osimhen, il colpo grosso è pronto e…
Nuovi importanti aggiornamenti in merito al toto allenatori in casa Roma: i Friedkin lo hanno…
Rescissione e addio Roma: firma clamorosa in Serie A. Ecco il futuro di quello che…