Ultimo test estivo prima di fare sul serio domenica prossima contro il Livorno
TERNANA ROMA INTERVISTE POST PARTITA / ASROMALIVE.IT – Al termine della partita tra la Roma e la Ternana disputata ieri pomeriggio a Terni si sono intrattenuti con la stampa Rudi Garcia e Alessandro Florenzi.
Queste di seguito, le dichirazioni di entrambi:
GARCIA A ROMA CHANNEL:
Che test è stato?
Il problema è Kevin Strootman, vedremo se è una cosa grave. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma la squadra lavora bene e sono contento. Peccato per il gol preso.
Maicon e Gervinho?
Maicon ha fatto una partita intera ed è importante per lui e la squadra. L’ivoriano ha fatto un esordio importante.
GARCIA IN MIXED ZONE:
La Roma ha sofferto in questa vittoria?
Faceva caldo, abbiamo più gestito nel secondo tempo. E’ stata un partita seria, mi è piaciuto più il primo tempo. Però abbiamo ancora subito e questo dobbiamo migliorarlo.
Preoccupato dall’infortunio di Strootman ?
La peggiore notizia del giorno. E’ una distorsione alla caviglia e valuteremo domani se è grave o meno. Spero di no.
Osvaldo a Roma. Ha chiesto rinforzi?
Bisogna smettere di insultarlo, si sa che ci sono stati dei problemi con degli pseudo-tifosi ma credo che tutti devono aiutare il giocatore. Spero che la situazione si risolverà a breve.
Gervinho?
E’ importante per lui e la squadra che giochi. Ha viaggiato due giorni fa da New York ed è meglio per lui e per noi avere pazienza.
Offerte per Lamela e Pjanic. Pensa che uno possa partire?
Oggi è giorno di partita, rispondo solo su questo. Saremo più forti con la rosa di adesso, vedremo nel futuro. Per segnare gol è’ meglio avere giocatori importanti davanti, ed Erik lo è.
Maicon è pronto?
Sì mi sembra sia pronto per il campionato. E’ importante per lui e per la squadra aver giocato tutta la partita. Di giorno in giorno va migliorando e questa è una buona notizia.
FLORENZI A ROMA CHANNEL:
Come stai?
Sto bene, per ora tutto a posto.
La tua duttilità…
Sono caratteristiche che ho e che cerco di mettere in campo sempre. Quello che conta per il gruppo è il risultato.
Vi dovete adattare per i movimenti degli esterni.
Quando serve ci dobbiamo adattare. Maicon è un giocatore di attacco e quando serve dovremo aiutarlo a tornare in difesa velocemente.
Che match è stato?
E’ stato un match giocato su alti ritmi. Loro hanno già giocato la Coppa Italia e sono un gruppo pronto. Dobbiamo continuare su questa strada.