RED BULL RICCIARDO/ASROMALIVE.IT – Come nei migliori vivai calcistici, la Red Bull ha terminato la ricerca del successore di Mark Webber (si ritirerà a fine stagione) scegliendo in casa propria: ad affiancare Sebastian Vettel nella prossima stagione sarà infatti Daniel Ricciardo (Toro Rosso), un nome già fatto nelle ultime settimane e reso ufficioso durante i test di Silverstone, quando l’australiano aveva provato la RB9 risultando, tra l’altro, soltanto tre decimi più lento rispetto al campione del mondo.
L’ufficializzazione di quella che a tutti gli effetti sarebbe una promozione di un pilota cresciuto all’interno del progetto Red Bull junior e al volante della Toro Rosso dal 2011 (21 punti conquistati finora, 10 nella passata stagione e 11 in questa prima metà di campionato, impreziosita dal settimo posto in Cina), è attesa per il prossimo appuntamento del Mondiale, quando si correrà sullo storico circuito di Spa, in Belgio, domenica 25 agosto. Ricciardo diverrebbe così il primo pilota cresciuto nella squadra di Mateschitz a venire promosso al volante della vettura ufficiale. Pare che la decisione sia stata presa dal patron delle bevande energetiche in persona.
“Non posso rivelare ancora nulla di preciso – ha confermato il consulente della scuderia, Helmut Marko –. Ma sicuramente si saprà qualcosa di più a Spa”.
Non c'è pace per il club giallorosso, che fa i conti con una nuova serie…
Non pago di aver già messo nel mirino Rafael Leao e Jonathan David, il club…
Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: il fuoriclasse portoghese è stato messo nel mirino come sostituto della…
Dal Milan alla Juventus, il big match si infiamma con una vera e propria bomba…
Rescissione e colpo Champions, la Roma lo riporta subito in Serie A: la decisione è…
Barella ha già detto sì. Il mercato irrompe prepotentemente dalle parti della Pinetina ed il…