AS ROMA TRIGORIA JUVENTUS / ASROMALIVE.IT – Ieri la Roma ha affittato il campo di Trigoria alla Juventus per l’allenamento mattutino in vista della partita di questa sera contro la Lazio. La richiesta è pervenuta alla dirigenza giallorossa venerdì e la risposta è stata sì, per pura cortesia.
Tale avvenimento, forse altrove banale e certo non degno di occupare almeno una pagina su tutti i quotidiani sportivi nazionali, ha scatenato un putiferio. Questo perchè tra i due club storicamente non corre buon sangue e il passato più o meno recente è puntellato di sgarbi, sfottò e rivendicazioni. La “profanazione” della roccaforte giallorossa è stata vista come un inchino a quanto di negativo rappresenta per tutti i romanisti la Juventus, non solo calcisticamente, ma anche simbolicamente.
Si potrebbe discutere moltissimo tanto sulla scelta di accordare il Fulvio Bernardini ai bianconeri, quanto sulle reazioni di una parte della tifoseria. Ma c’è il nostro campionato a cui pensare, dunque si passi presto oltre.
Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…
Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…
Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…
Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…
Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…
Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…