ROMA CASA DIFESA ATTACCO DECIFRARE / ASROMALIVE.IT – La Roma è tornata a Fiumicino. Garcia ha concesso due giorni di riposo ai suoi ma, da mercoledì, si tornerà a lavorare seriamente: il 25 agosto prossimo, i giallorossi saranno attesi dal primo impegno in campionato contro il Livorno. In nottata è arrivata la prima sconfitta per Rudi Garcia per opera del Chelsea di Mourinho. Tuttavia, la prestazione della Roma non è stata male ma ci sono due punti principali su cui il tecnico francese e la dirigenza dovranno riflettere.
La difesa – La squadra, in queste amichevoli precampionato ha sempre subìto gol. C’è da dire che questa è la terza rivoluzione in tre anni del reparto arretrato giallorosso. Ovvio, quindi, che manchi un certo feeling tra i giocatori. Molti di loro, infatti, sono nuovi, a partire da coloro che dovrebbero essere titolari: De Sanctis, Maicon, Benatia. C’è poi Jedvaj, il quale, probabilmente, partirà dalla panchina. Insomma, c’è bisogno di tempo per assimilare gli schemi di Garcia e per intendersi con chi invece è presente a Trigria da più tempo, come Castan e Balzaretti.
L’attacco – La Roma ha segnato undici gol in queste prime uscite ma più della metà (sei) sono arrivate da centrocampisti. Inoltre, da qui fino al 2 settembre, il reparto avanzato romanista potrebbe subire ulteriori modifiche: Osvaldo e Borriello sono sul mercato ma, strano a dirsi, risulta difficile venderli. L’italoargentino, infatti, vorrebbe l’Inter o il Napoli. La Roma preferirebbe cederlo all’estero ma il giocatore ha rifiutato diverse offerte. Per quanto riguarda Borriello, il problema è il suo ingaggio elevato: difficile trovare una squadra capace di offrirgli la stessa cifra. Chi ci rimette, in questa situazione, è proprio Rudi Garcia che potrebbe ritrovarsi, all’ultimo con due risorse in meno e magari con un nuovo elemento che avrà pochissimo tempo per ambientarsi.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…