MONDIALI ATLETICA BOLT ORO VELOCE MONDO / ASROMALIVE.IT – Sotto una pioggia battente, sembra quasi di vedere un fulmine orizzontale. Si tratta di una magia? Probabilmente sì, ma quella magia ha un nome ed un cognome: Usain Bolt. L’atleta giamaicano, a Mosca, si è ripreso il titolo mondiale nei 100 metri pian, con un tempo di 9.77. Otto centesimi più indietro è arrivato quel Justin Gutlin che lo aveva superato al Golden Gala quest’anno. Bronzo per un altro giamaicano, Nesta Carter, con 9.95.
Queste le parole di Bolt subito dopo la gara: “È stato importante rimanere tranquillo ed essere riuscito a fare ciò che volevo. Io più serio? Dipende tutto dalle vibrazioni, da ciò che sento, voglio andare in pista e divertirmi. Sono felice anche se so che avrei potuto fare meglio, ma avevo le gambe un pò dure dopo le semifinali. Non so perché…Comunque ero venuto qui per vincere e non per stabilire il nuovo record del mondo, quindi ho semplicemente cercato la vittoria. In Giamaica si aspettavano questo da me, magari anche che dominassi, ma l’importante è stato essere riuscito a riprendermi questo titolo“.
In ogni caso, la vittoria più bella, è quella dello sport. Vengono alla mente, in tal senso, le parole dell’atleta giamaicano di qualche tempo fa: “Capisco che tanta gente abbia dei dubbi ma voglio ribadire che io sono pulito e che mi alleno duro per dimostrare che si può correre veloce e vincere senza doping. Insisto affinché mi sottomettano a controlli tutto il tempo e sono disposto a congelare il mio sangue per 50 anni“.
Marco Pennacchia
Nel corso delle ultime ore sono giunte nuove conferme in merito al tanto chiacchierato erede…
Spunti davvero interessanti quelli emersi dalla conferenza stampa di Juric prima di Verona-Roma: arriva la…
Altro tuffo nel passato per Ivan Juric, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia…
A mesi di distanza dal clamoroso epilogo della vicenda, il giocatore è tornato a parlare:…
In casa Juve, in attesa del match di oggi contro l'Udinese, bisogna registrare degli aggiornamenti…
I giallorossi si muovono in vista della finestra di mercato di gennaio. Ghisolfi insiste per…