DIARIO DEL GIORNO PRIMA SCONFITTA GARCIA TOURNEE USA SQUADRA ROMA / ASROMALIVE.IT – Questa notte è arrivata la prima sconfitta per la nuova Roma di Rudi Garcia. All’RFK Stadium di Washington, infatti, il Chelsea si è imposto per 2 a 1, in rimonta. A passare in vantaggio, infatti, sono stati i giallorossi con Lamela al 21′. Nella ripresa, però, gli uomini di Mourinho hanno trovato prima il pari, al 61′, con un gran tiro di Lampard; quindi, all’89’, in extremis, hanno portato a casa il risultato grazie a Lukaku. La Roma ha comunque offerto una prova convincente: lo stesso Garcia ha affermato che la squadra ha fatto vedere buone cose, nonostante il risultato, ma, naturalmente, c’è ancora da lavorare.
Tornati a casa – Nel pomeriggio, i giocatori sono tornati nella Capitale. Ad attenderli, a Fiumicino, c’erano un’ottantina di tifosi. Come sempre, il più acclamato è stato Francesco Totti, che, insieme a Osvaldo, Maicon e De Sanctis, tra gli altri ha abbandonato l’aeroporto dall’uscita principale. La maggior parte della squadra, invece, è uscita da una porta secondaria. Garcia ha concesso due giorni di riposo alla squadra che, quindi, si ritroverà a Trigoria soltanto mercoledì prossimo. Il giorno di ferragosto, i giallorossi svolgeranno solo la seduta del mattino. Il 18, poi, è in programma un’amichevole (pare che sia a Perugia) e ciò farà slittare l’Open Day, previsto inizialmente per il 20 agosto, al 21.
Mercato – Immancabilmente, anche oggi si è parlato di Pablo Daniel Osvaldo. Sembrerebbe che il Southampton si sia rifatto di nuovo vivo proponendo 18 milioni di euro per il cartellino più 3 milioni annuali per il giocatore. A quanto pare, però, l’italo-argentino preferirebbe restare in Italia, magari all‘Inter o al Napoli. La Roma, naturalmente, è contraria ad entrambe le ipotesi, perché non vuole rinforzare una concorrente per le posizioni alte della classifica. L’altro attaccante che potrebbe lasciare Trigoria è Marco Borriello: in giornata si era diffusa una voce secondo cui il Milan fosse nuovamente sulle sue tracce. Poi, però, è arrivata la smentita: Allegri avrebbe deciso di puntare sul giovane Andrea Petagna come vice Balotelli.
Marco Pennacchia
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…