MERCATO ROMA LANNA ATTACCO QUADRATURA / ASROMALIVE.IT – Marco Lanna è stato alla Roma per quattro stagioni, dal 1993 al 1997, per poi approdare al Salamanca e quindi al Real Saragozza. Ha finito la sua carriera da calciatore, nel 2002, alla Sampdoria, squadra con cui aveva debuttato in Serie A 15 anni prima. Intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com, l’ex difensore ha parlato degli ultimi colpi di mercato della Roma:
Gervinho alla Roma, approva l’acquisto di Sabatini?
“Garcia ha già allenato Gervinho, se l’ha voluto vuol dire che ha le idee chiare sul giocatore e su dove collocarlo. E’ un ottimo attaccante con una buona esperienza europea alle spalle. Se ha giocato all’Arsenal vuol dire che ha già calcato palcoscenici importanti e non soffrirà le pressioni dell’Olimpico”.
C’è un reparto avanzato che ha bisogno di essere sfoltito…
“E’ ovvio che il reparto avanzato della Roma presenta troppi giocatori e la società sta cercando di togliersi qualche elemento. Obiettivamente con una squadra sbilanciata in avanti farebbero fatica, qualche operazione in uscita da qui a settembre la faranno”.
Strootman il colpo più importante?
“Strootman può dare equilibrio a centrocampo, sa difendere bene ma ha anche i piedi buoni. E’ molto giovane e rientra nel discorso di una crescita costante della squadra. La Roma l’anno scorso non ha trovato continuità di risultati ma se riuscisse a farlo sarebbe una delle formazioni più forti del campionato. Trovata la quadratura, la Roma sarà giovane e temibile”
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…
Una novità strepitosa proposta dalla Roma per alcuni tifosi che avranno la possibilità di assistere…
Roma, è stata diramata la lista dei convocati giallorossi in vista della trasferta del 'Bentegodi'…
L'affare potrebbe rappresentare improvvisamente una clamorosa traccia di calciomercato, aprendo le porte a scenari suggestivi.…