VALORE MESSI/ASROMALIVE.IT – Se Gareth Bale vale 120 milioni, quanto vale Lionel Messi? Una fortuna, sicuramente, ma è possibile quantificare? A quanto pare sì e lo fa il presidente del Barcellona Sandro Rosell.
In una lunga intervista a Sport, testata sportiva catalana, il numero 1 blaugrana fa un po’ d’ironia sul mercato del Barça, tanto da arrivare ad asserire che “Tutti se vogliono possono andarsene, tranne Messi”.
Il motivo? E’ presto detto: il suo costo spropositato. Rosell fa infatti una stima del valore della Pulce con dei conti spiccioli che però non fanno una piega. “Per comprarlo, dovrebbero dare a Leo 250 milioni di euro per pagare la clausola rescissoria alla LFP – spiega Rosell – In più ci sarebbe anche il 56% che dovrebbe pagare di tasse. Sarebbero circa 580 milioni di euro“.
La cifra potrebbe anche salire se si considera l’ingaggio dell’argentino, che potrebbe rischiare di diventare ancora più alto. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Messi sarebbe geloso del trattamento da nababbo ricevuto da Neymar e vorrebbe un ulteriore adeguamento di stipendio, a sei mesi dall’ultimo ritocco. Rosell però esclude qualsiasi tipo di rivalità . “Gelosia? Un giocatore può essere geloso solo di se stesso – spiega – Ad oggi Messi può aiutare più Neymar che il contrario, ma Neymar può essere utile togliendogli di dosso un difensore”.
Emergono nuovi sviluppi su un caso di calcioscommesse pronto ad alzare un polverone non indifferente.…
Sta circolando con insistenza l'indiscrezione che vorrebbe il grande ritorno di CR7 in italia: la…
Il vertice di mercato nella metropoli rischia di provocare un effetto a cascata sul futuro…
​Osimhen alla Juventus, Giuntoli è già sceso in campo. C'è l'annuncio che spiega tutto e…
Clamorosa indiscrezione sulle condizioni dettate dal tecnico per accettare la proposta della Roma: quanti big…
Nuova panchina per Roberto Mancini. Non accennano a diminuire le indiscrezioni che vorrebbero l'ex c.t.…