DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Un sabato ricco di novità quello che si sta per concludere in casa Roma. Mentre la squadra è ancora impegnata a Boston per la tournée estiva, il mercato impazza e regala un ulteriore colpo in entrata alla formazione della capitale.
QUI BOSTON – Allenamento intenso oggi al Wellesley college per la Roma di Garcia, durante il quale si è visto lavorare in gruppo finalmente Maicon, il brasiliano oggetto misterioso della formazione romanista. Partitella a tutto campo nel finale della seduta decretata dal tecnico, dove si è segnalato Dodò autore di una grande rete. Assenti gli acciaccati Osvaldo e Florenzi. Nella serata bostoniana il presidente Pallotta inviterà a cena tutta la squadra al ristorante di famiglia Nebo.
PAROLA ALLA DIFESA – Sempre in diretta dal capoluogo americano hanno parlato tre elementi della difesa romanista. Prima il brasiliano Castan ha elogiato il lavoro finora attuato: “Garcia ci fa sentire tutti importanti, ora siamo una squadra“. Il neo acquisto Benatia ha aggiunto: “Il mister vuole le cose fatte per bene, nulla è lasciato al casa. Il calendario? Nove punti e poi il derby“. In serata anche il giovane Jedvaj ha detto la sua sulla squadra e sulla sua scelta di giocare in giallorosso: “Ho preferito la Roma all’Arsenal, Garcia parla tantissimo con noi, a volte sembra un amico più che un tecnico“.
PRESO GERVINHO – Praticamente fatta per il passaggio dell’attaccante dall’Arsenal alla Roma per 8 milioni di euro. L’ivoriano percepirà 1,7 milioni a stagione e rincontrerà solo la prossima settimana il suo vecchio estimatore Garcia. Per la firma e per l’ufficialità manca ancora qualcosa, ad esempio la Roma deve sfoltire prima la rosa cedendo un extracomunitario.
ORARI SERIE A – Resi noti gli orari delle prime due giornate del prossimo campionato; la Roma esordisce a Livorno domenica 25 agosto in notturna, alle ore 20,45. La prima in casa contro il Verona invece è prevista per il 1 settembre alle ore 18.
BALMONT CRITICA GARCIA – Dopo tanti complimenti piovono critiche sul tecnico giallorosso Rudi Garcia. Il mediano del suo vecchio Lille Florent Balmont ha apertamente criticato la gestione recente del mister francese: “Con Garcia è andato sempre tutto bene, anche se non ho capito alcune scelte fatte nell’ultima stagione, alcune cose all’interno dello spogliatoio sono state mal gestite. Avevamo troppe abitudini, ed è accaduto qualcosa di non molto gradevole, se fosse rimasto mi sarei chiesto il perché…il cambiamento è stato un bene per tutti.”
RESTO DEL MERCATO – Tentazione spagnola per Osvaldo; l’argentino piace di nuovo all’Atletico Madrid, che cedendo il brasiliano Diego Costa al Liverpool potrebbe tornare con forza sul romanista. Giallorossi che seguono da vicino ancora gli attaccanti Bueno e Hernandez, anche se Zamparini smentisce la sua cessione. Sabatini segue l’algerino Khazri mentre l’ormai ex obiettivo Chiriches s’impunta e vuole il Tottenham.
Keivan Karimi
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…
La ricerca di Paul Pogba per una nuova destinazione dove dimostrare nuovamente le proprie luccicanti…
Da Ranieri a Dybala, annuncio e previsione sul 21 della Roma a poche ore dalla…
Da Ranieri al problema Dybala, annuncio senza mezzi termini in diretta. "A lui sta anche…
Gran ritorno e firma bianconera: dal Milan alla Juventus. Ecco gli ultimi aggiornamenti di calciomercato.…
Roma, le rivelazioni su Dybala e Hummels cercano di fare chiarezza su quello che sta…