HENRY GARCIA/ASROMALIVE.IT – Si sono scambiati la maglia a fine partita, se lo erano promesso in conferenza stampa. Si sono sempre ammirati Thierry Henry e Francesco Totti, sia da uomini che da avversari, nelle vittorie e nelle sconfitte. Sulla Gazzetta dello Sport di oggi leggiamo le parole del francese al termine del match perso dai suoi All Star contro la Roma di Garcia, e sono solo parole di elogio sperticato.
«Che dire di Totti, al di là che è ancora un giocatore meraviglioso, amazing. Lui è la Roma e la Roma è lui, ma questo l’ho già detto altre volte—dice l’ex Gunners, oggi stella dei New York Red Bulls — La gente lo ama per quello che fa in campo e perché ha giocato sempre con la stessa maglia, cosa che lo rende particolare ed unico. E poi è un ragazzo meraviglioso». «Ma poi se hai un centrocampo come quello della Roma con Strootman, Pjanic e Bradley che trovano Totti lì al lato che fa quelle aperture pazzesche, sai che può succedere sempre qualcosa di interessante. Spero che la Roma faccia una grande stagione, Francesco può essere ancora la fiamma che accende i giallorossi. Sono contento di vederlo felice e che nonostante l’età si diverta ancora molto in campo, come ha dimostrato anche qui a Kansas».
Ma se con Totti in questi giorni Henry si è abbracciato e scambiato spesso gesti di affetto, «Titi» ha parlato tanto e spesso anche con Rudi Garcia, suo connazionale. «Mi ero ripromesso di non dire niente su di lui a fine gara, ma le sue squadre giocano sempre bene e si è visto anche stavolta. Pjanic per me è un giocatore meraviglioso, Strootman è molto forte, ma vedere il possesso palla della Roma, il modo in cui si cercano e si trovano mi ha fatto una grande impressione. È un gioco bello da vedersi».
Ed è proprio quello che ha detto Thierry al tecnico giallorosso a fine partita, quando si sono incrociati per l’ultima volta prima dei saluti finali.«Già, gli ho detto che la sua squadra mi ha fatto un’ottima impressione — chiude l’ex nazionale francese — So che lo aspetta un lavoro molto duro a Roma, perché deve cambiare mentalità ad un team che viene da due anni di delusioni, in un ambiente depresso dalla mancanza di risultati. Spero per lui che possa fare una grande stagione, Rudi mi sembra un tecnico che si merita grandi soddisfazioni».
E se lo dice Henry, che di calcio un po’ ne capisce…
Valerio De Santis
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…
Intreccio di mercato tra il club giallorosso e il Milan: il gioiello può arrivare solo…
Inizia a delinearsi con sempre maggior chiarezza la volontà dell'argentino: l'incontro con Ranieri dopo il…