DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Quando in Italia erano le 4 del mattino, la Roma, a Kansas City stava giocando contro la All Stars della MLS. Una prova convincente dei giallorossi che si sono imposti per tre reti ad una. La prima è stata siglata dal nuovo acquisto, Kevin Strootman, che ha offerto una buonissima prestazione. Le altre due marcature sono state messe a segno da Florenzi e da Junior Tallo. Rudi Garcia si è detto molto soddisfatto della prova della squadra, soprattutto di quella dei centrocampisti. Hanno rilasciato dichiarazioni sulla gara anche Bradley, Strootman e Pjanic, che ha detto di essere molto entusiasta del ruolo che il tecnico francese gli ha relegato nel suo modulo. Ha parlato anche Francesco Totti che è anche tornato sulla battuta fatta in occasione della presentazione delle nuove maglie della squadra: “E’ stata principalmente una cosa scherzosa. Ma è l’ultimo anno di contratto, non è che io abbia qualcosa contro il club. Ma se avessi avuto altri due o tre anni di contratto non avrei detto quello che ho detto“. Il capitano giallorosso ha ribadito il suo amore per la Roma: “Sono sempre stato un tifoso della Roma, era l’ambizione della mia vita quella di indossare la maglia giallorossa. A parte la lealtà che ho dimostrato, quello che mi ha spinto a restare qui è stata la passione e l’amore che nutro per il club”.
In viaggio per Boston – Nel momento in cui si scrive, squadra e staff sono in viaggio per Boston. L’arrivo è previsto per le ore 19.00 locali (in Italia sarà l’una). Qui, i giallorossi rimarranno fino al 5 agosto, per poi trasferirsi in Canada, a Toronto. In un post su Twitter, la squadra ha ringraziato la città di Kansas City e la MLS per l’accoglienza.
Pallotta: 9% di quote azionare in più. I fratelli Bazhayev nuovi investitori? – In mattinata, sul Sole24Ore, è apparso un articolo a firma di Carlo Festa in cui si sosteneva che Unicredit fosse disposta a cedere un’ulteriore quota delle azioni dell’A.S.Roma (un 9%) alla cordata americana. La conferma è arrivata attraverso un comunicato della società diffuso in serata. Nell’articolo suddetto si parlava anche di un interesse di partecipazione alle quote azionarie del club capitolino da parte dei fratelli russi Musa e Dani Bazhayev, che sono a capo della Alliance Oil Company. Sarà vero?
Il mercato – Nel prossimo week end, Walter Sabatini sarà ancora a Londra per trattare nuovamente con l’Arsenal per Gervinho. La distanza tra i due club è di due milioni di euro ma sembrerebbe che, in questo fine settimana, si possa riuscire a trovare un’intesa. Rimanendo sempre nel settore offensivo, si è parlato di un interesse del Tottenham per Lamela (soprattutto nel caso in cui Bale dovesse andare al Real Madrid). L’agente dell’argentino, Pablo Sabbag, ha però fatto sapere che la Roma lo ritiene incedibile. Sono anche arrivate le dichiarazioni del ds del Chievo, Giovanni Sartori, su Victor Da Silva, attaccante 17enne seguito dai giallorossi ma anche dal Milan: “Il ragazzo piace molto alla Roma e c’è stata anche una chiacchierata tra noi, ma abbiamo deciso di tenerlo“. Buone notizie invece, per quanto riguarda il difensore rumeno Vlad Chiriches: è infatti naufragata la trattativa con il Tottenham. Chissà se Sabatini deciderà di tornare alla carica? Infine, l’Inter vigila sempre su Marquinho e Osvaldo.
Marco Pennacchia
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…