FOCUS MERCATO FISCHER / ASROMALIVE.IT – La Roma è alla caccia di un giovane talento da integrare al già abbondante parco attaccanti, che possa integrarsi velocemente e rappresentare un nuovo ‘tesoretto‘ all’interno della società. Dopo aver sondato il terreno per i talenti sudamericani Bueno e Thomàs, il ds Sabatini è sulle tracce di Viktor Fischer, attaccante di qualità in forza all’Ajax. Scopriamo qualcosa su di lui.
Viktor Fischer è nato ad Aarhus il 9 giugno 1994. Cresciuto nel settore giovanile del club del suo paese, considerato uno dei più importanti club della Danimarca, il giovanissimo attaccante si mette subito in mostra per un mix eccellenti di fisicità e rapidità fin dai primi passi nel calcio. Dopo due stagioni nelle fila del Midtjylland, il ragazzo viene visionato dall’Ajax, che nel 2011 lo porta per 1,3 milioni di euro nell’Eredivisie. Il suo apprendistato nei Lancieri si consuma nella stagione 11-12 con la maglia dell’Under 19, prima di passare in pianta stabile in prima squadra. Nell’ultimo campionato olanese Fischer ha collezionato 23 presenze e ben 10 reti, giocando prevalentemente da attaccante esterno a sinistra.
Abile con entrambi i piedi, Fischer è un attaccante duttile e moderno, capace sia a partire dalla fascia che in zona centrale, visto che il suo fisico già possente gli permette di essere utilizzato anche da prima punta. In Danimarca è giò considerato a 19 anni un talento assoluto, visto che il ct nazionale Morten Olsen lo ha inserito in pianta stabile fra i convocati del team scandinavo, dopo che aveva ben impressionato in tutte le categorie giovanili. Il suo cartellino è valutato intorno ai 7 milioni di euro.
Keivan Karimi
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…