FOGNINI/ASROMALIVE.IT – Non si ferma più Fabio Fognini. Dopo aver vinto il primo titolo a Stoccarda, il genovese infila anche la nona vittoria consecutiva e la seconda finale di seguito (la quarta in carriera) sul circuito ATP. Dopo aver sconfitto un’altra volta Tommy Haas, l’italiano ha avuto la meglio anche su Nicolas Almagro, numero 3 del seeding,. Lo spagnolo cede per 6-4, 7-6(1) e regala all’Italia la seconda finale di sempre ad Amburgo e a Fabio Fognini la top 20 del ranking della prossima settimana.
Fognini è il primo azzurro a raggiungere la finale in un Atp 500 (ovviamente da quando è stata effettuata la suddivisione dei tornei in questo senso). A dispetto del pronostico, il ligure non troverà Roger Federer nella partita per il titolo: lo svizzero, infatti, è stato battuto a sorpresa dall’argentino Federico Delbonis, classe ’90, in due set con il punteggio di 7-6(7) 7-6(4) in un’ora e 55 minuti.
Doppia delusione, invece, in campo femminile. Karin Knapp a Bad Gastein è stata sconfitta in semifinale da Yvonne Meusburger. L’austriaca si è imposta con il punteggio di 6-4, 6-3. Ancora più cocente la sconfitta di Flavia Pennetta, che a Bastad è stata rimontata dalla giocatirce di casa Johanna Larsson: 2-6, 6-3, 6-4.
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…
Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…