CICIRETTI/ASROMALIVE.IT – Secondo quanto appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it, Amato Ciciretti (trequartista, classe ’93) è un nuovo giocatore de L’Aquila in Lega Pro-Prima Divisione.
Il calciatore – annunciato tempo fa sulla home page del sito ufficiale del club abruzzese – approda in rossoblù a titolo temporaneo dai giallorossi. La firma del calciatore, inizialmente attesa per la giornata di giovedì, è stata posticipata ad oggi a causa dell’interesse di altri club sul calciatore, il quale però alla fine ha confermato la sua scelta di disputare la prossima stagione con L’Aquila.
Queste le parole di Danilo Caravello, agente del giocatore, allo stesso sito: “Abbiamo scelto L’Aquila perché in primis è la società che ha mostrato maggiore interesse nei confronti di Amato (Ciciretti, ndr) – afferma con soddisfazione Caravello –, in secundis perché si tratta di una grande piazza per un giovane. Avevamo anche altre società (si era fatto il nome del Lumezzane, ndr) ma, alla fine, abbiamo optato per il club abruzzese per le ragioni che le ho esposto poco fa. Cosa mi aspetto da Ciciretti? Mi aspetto che faccia vedere cosa è capace di fare. Abbiamo optato per la Lega Pro-Prima Divisione perché sappiamo quanto sia importante per un giovane avere la possibilità di giocare con continuità. Dal punto di vista tecnico è un calciatore importante ed in questa stagione deve rilanciarsi assolutamente dopo l’annata trascorsa, tra luci ed ombre, a Carrara (sempre in Lega Pro-Prima Divisone, ndr). L’Aquila è una società ambiziosa che ha dimostrato di conoscere bene il calciatore manifestando la volontà di metterlo nelle migliori condizioni per farlo esprimere a livelli che può e che deve. Credo che sia stata la scelta migliore per il rilancio di un talento come quello di Amato. Noi, la Roma e L’Aquila ci aspettiamo molto da lui in questa stagione”.
La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente il trequartista, classe ’93, Amato Ciciretti approdato nella giornata di oggi alla corte de L’Aquila in Lega Pro-Prima Divisione a titolo temporaneo dalla Roma. Queste le sue parole:
“L’Aquila è stata la scelta giusta. La società abruzzese mi ha fatto sentire tutta la sua fiducia sin da subito. Questo è stato un elemento determinante affinché li scegliessi – dichiara con soddisfazione il talentino giallorosso in prestito in Abruzzo -.Inoltre è una grande piazza, capace di darmi gli stimoli giusti per potermi rilanciare dopo la stagione un po’ opaca avuta a Carrara lo scorso anno. La mia collocazione tattica? Loro intendono giocare con un 4-3-3 o con un 4-3-1-2, quindi posso essere utilizzato sia come mezzala sinistra sia come trequartista, ma questo dipenderà dall’allenatore. Io sono pronto a mettermi a totale disposizione della squadra, come ho sottolineato alla società. La Roma? Credo sia il sogno di tutti i ragazzi di proprietà dei giallorossi tornare un giorno a vestire quella maglia in Serie A. Per farlo devo però prima fare bene qui a L’Aquila. La Nazionale? Non vengo convocato da molto e non nascondo che sia un obiettivo importantissimo per me riconquistare la maglia Azzurra. Spero di poterlo fare facendo benissimo con i colori rossoblù de L’Aquila ripagando così la fiducia che la società mi sta dimostrando”.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…