Ha rotto col suo procuratore e ha trovato un modo ingegnoso di mettersi in vendita
Christian BentekeBENTEKE/ASROMALIVE.IT – Non ha fatto neanche male nell’ultima stagione (19 gol in 34 presenze nell’Aston Villa in Premier League) ma Christian Benteke si può comprare su eBay. Ebbene sì, dopo aver dichiarato apertamente di voler lasciare l’Aston Villa, l’attaccante belga ha infatti rotto con il suo procuratore, accusato di non essere riuscito a trovargli una squadra in tempi rapidi, e si è messo all’asta sul Web. “Sono solo un po’ usato“, scrive il giocatore nel suo annuncio provocatorio, che scade lunedì. Cinquecento sterline il prezzo base di partenza. Oltre 70 le offerte già arrivate.
“Faccio tutto questo per togliermi dai piedi il mio agente. I soldi che sarebbero stati a lui destinati li utilizzerò per aiutare le trasferte dei tifosi del Villa, che mi sono sempre stati vicini – spiega il bomber nel suo annuncio –. Ci sarebbe in realtà un prezzo di apertura di riserva di 25 milioni di sterline per cui, visto che comunque si parla di soldi, si suggerisce di iniziare le offerte partendo da quella somma”. Curiosa e divertente poi l’indicazione dell’attaccante sulla consegna del “pacco”: “Sul nostro furgone privato, ma non garantiamo sulle condizioni del prodotto all’arrivo…”.
Nel finale poi una precisazione: “Si pregano i tifosi del Tottenham di astenersi da perdite di tempo“, aggiunge Benteke, chiudendo di fatto la trattativa con gli Spurs. Il belga vuole il suo amato Arsenal ma sulle sue tracce ci sono anche altri club. In Italia l’interesse maggiore è della Lazio, che potrebbe sceglierlo come vice-Klose.
Dato che lo scherzo è bello quando dura poco, ecco come si conclude la vicenda, un po’ a sorpresa. Il bomber belga ha, infatti, spiazzato tutti firmando il prolungamento con l’Aston Villa, club di Birmingham. Il bomber, che sembrava desideroso di cambiar aria, si è legato al club britannico fino al 2017. Ad annunciarlo è stato la stessa squadra di Premier League, attraverso una nota sul proprio sito ufficiale. Quale miglior modo di convincere la propria squadra a rinnovare il contratto?