Motogp%2C+maledizione+Lorenzo%3A+cade+sulla+spalla+operata+e+salta+due+gare
asromaliveit
/2013/07/13/motogp-maledizione-lorenzo-cade-sulla-spalla-operata-e-salta-due-gare/amp/

Mondiale a serio rischio per lui

Jorge Lorenzo

LORENZO MOTOGP/ASROMALIVE.IT – Non c’è pace per Jorge Lorenzo. Dopo aver dominato le prime libere del Sachsenring, lo spagnolo cade durante la seconda sessione di prove, sbattendo violentemente la spalla appena operata. Lascia la pista sulle sue gambe, ma restano dei dubbi sulle sue condizioni. “La placca in titanio non si è rotta – spiegano alla clinica mobile – si è piegata e ha modificato la posizione della clavicola che molto probabilmente dovrà essere rioperata per essere messa in asse. Dovremo aspettare altre 24 ore e con molta probabilità non sarà in moto in questo weekend”.

Più pessimista il dottor Claudio Costa: “Si è piegata la placca e quindi la clavicola è in posizione un po’ diversa: in questo momento, la razionalità che non aveva utilizzato ad Assen la sta utilizzando adesso. Ha detto ‘sono ragionevole, voglio mettere tutto a posto e quando la mia clavicola sarà a posto tornerò”Per Costa oltre al Sachsenring il campione del mondo salterà anche Laguna Seca, domenica prossima: “Sarà pronto per Indianapolis”.

Niente da fare per Lorenzo che, fa sapere la Yamaha, volerà stasera a Barcellona e sabato verrà sottoposto a un nuovo intervento chirurgico. “Ho deciso di andare a casa e recuperare dopo l’incidente di questo pomeriggio al Sachsenring – dichiara il campione del mondo in carica -. Preferisco concentrarmi sull’intervento chirurgico che fisserà la placca che sfortunatamente si è piegata. Cercherò di recuperare e di tornare prima possibile”.

Chiara la dinamica dell’incidente, dove lo spagnolo aveva appena firmato il giro veloce, quando è scivolato in uno dei punti più veloci della pista. Sofferente in volto, Lorenzo è poi tornato ai box, prima di essere trasportato alla Clinica Mobile. Gli esami sono stati effettuati con perizia, valutando le radiografie da più angolazioni ed effettuando anche un’ecografia per escludere ulteriori problemi fisici e muscolari.

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Firma giallorossa a parametro zero: addio solo rimandato

La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…

2 ore ago

Dalla Roma alla B: c’è già l’accordo

La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…

3 ore ago

Inter-Juventus, colpo di scena: arriva subito in saldo

Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…

4 ore ago

La Juventus serve il bis: affare lampo da 58 milioni

L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…

5 ore ago

Incubo penalizzazione e nuovo verdetto: Friedkin al fotofinish

La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…

5 ore ago

Calemme: “Il Real su Ndicka ed Hermoso? Ecco su chi punteranno” | ESCLUSIVO

Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…

6 ore ago