Parla l’esperto di calcio sudamericano
BORGHI/ASROMALIVE.IT – Il giornalista di Sportitalia ed esperto di calcio sudamericano, Stefano Borghi, ha parlato di due obiettivi della Roma per il centrocampo, Kevin Strootman e Jean. Borghi ha inoltre commentato la situazione di Leandro Castán:
Sabatini ha messo nel mirino Jean del Fluminense. Che tipo di giocatore è? “Jean è un centrocampista difensivo, il classico motorino della linea mediana, un giocatore che spesso viene impiegato davanti alla difesa”.
Si parla di lui come alternativa a Strootman… “E’ un discorso inesatto, perché sono due giocatori completamente diversi. Strootman è più offensivo, più dinamico rispetto al brasiliano”.
Potrebbero quindi giocare insieme? “Assolutamente sì, sono due giocatori compatibili come caratteristiche tecniche e tattiche, anzi li vedrei molto bene insieme a centrocampo”.
Perso Rafael, Sabatini punterà su un altro portiere brasiliano? “La questione del portiere va sistemata: bisogna avere un numero uno affidabile. La Roma deve muoversi bene, anche se potrebbe davvero arrivare De Sanctis a Napoli”.
Castán verso il ritorno in patria. Crede che non abbia convinto a Roma? “Secondo me non ha fatto peggio degli altri difensori della retroguardia giallorossa; credo piuttosto che la sua volontà di tornare in patria sia per un altro motivo”.
Quale? “Nell’anno del Mondiale credo trovi più affascinante l’idea di giocare titolare nel Flamengo che non nella Roma; e questo dovrebbe far riflettere qualche persona”, ha dichiarato a ilsussidiario.net.