DIARIO DEL GIORNO/ASROMALIVE.IT – Si riparte! Questa mattina la Roma si è riunita a Trigoria in vista del ritiro di Riscone. Raduno al quale era assente solamente Osvaldo che, in accordo con la società, raggiungerà i compagni giovedì (è a Chicago con la fidanzata). I giocatori sono stati accolti dai tifosi in contestazione fuori il centro sportivo: tra i più bersagliati Pjanic (che in serata risponderà con un post su Facebook in cui dice di accettare le critiche costruttive), il ds Sabatini e l’ad Fenucci. Applausi solo per Totti, Garcia e il neo arrivato Benatia. I sostenitori giallorossi avevano anche chiesto un confronto col capitano ma tale colloquio è stato negato.
A margine del suo arrivo a Trigoria, Francesco Totti ha parlato del nuovo tecnico: “Garcia? Spero che entri subito nell’ottica Roma”. Verso le ore 10, il numero dieci e tutto il resto della rosa è poi sceso in campo per sostenere la prima seduta di allenamento agli ordini dell’ex allenatore del Lille. Sessione che, oltre ai prevedibili test atletici, ha riservato anche un primo “assaggio” col pallone. Nel pomeriggio invece esercitazioni sui passaggi.
Ieri Benatia ha svolto le visite mediche di rito presso il Campus Biomedico di Trigoria. Nella giornata odierna si è sottoposto ad ulteriori test fisici che hanno accertato la sua idoneità e breve arriverà l’ufficialità del suo trasferimento.
Sul fronte portieri intanto si avvicina De Sanctis anche se Sabatini avrebbe offerto al Palermo 1,5 milioni per la metà di Sorrentino. Calano invece le quotazioni di Viviano. Il Flamengo conferma l’interesse per Castan ma ammette che si tratta di una trattativa complicata. Per la mediana si avvicina Strootman e spunta Hetemaj. Attaccanti: la Roma blinda Borriello, a breve l’incontro per il rinnovo di Totti.
Valerio De Santis
Emergono nuove indiscrezioni di rilievo in merito alla delicata situazione di Federico Chiesa a Liverpool.…
Emergono novità in merito ad un affare sfumato per la Roma di Florent Ghisolfi, rimasta…
La Juventus di Thiago Motta ha un disperato bisogno di un nuovo centravanti che possa…
Nel corso delle ultime ore sono giunte nuove conferme in merito al tanto chiacchierato erede…
Spunti davvero interessanti quelli emersi dalla conferenza stampa di Juric prima di Verona-Roma: arriva la…
Altro tuffo nel passato per Ivan Juric, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia…