DIARIO DEL GIORNO KUCKA CAPOUE BROZOVIC ALTERNATIVE NAINGGOLAN DIFESA MAICON RICHARDS / ASROMALIVE.IT – Se per Benatia, nelle parole dell’ormai ex ds dell’Udinese, Fabrizio Larini, mancano solo i dettagli; un’altra trattativa, data quasi ormai in dirittura d’arrivo, si sta complicando. Ieri, infatti, il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha affermato di non voler vendere Radja Nainggolan. A questo punto, dunque, l’Inter, che sembrava ormai fuori dalla corsa per l’acquisizione del centrocampista belga, potrebbe farsi nuovamente sotto.
Ma quali sono le alternative al cagliaritano? Oggi il presidente del Genoa, Enrico Preziosi ha riferito dell’interesse della Roma per il mediano slovacco Juraj Kucka, che potrebbe arrivare insieme ad Alberto Gilardino dalla Liguria. Sabatini, però, avrebbe tenuto d’occhio anche Etienne Capoue, giocatore francese, classe ’88, in forza al Tolosa. Il dirigente giallorosso, inoltre, nei prossimi giorni, dovrebbe incontrare anche l’entourage di Marcelo Brozovic, centrocampista croato di 21 anni della Dinamo Zagabria. Il suo procuratore ha dichiarato che Trigoria sarebbe una destinazione molto gradita. Da ieri, poi, si sta parlando anche di un possibile approdo nella Capitale di Luís Carlos Almeida da Cunha, noto come Nani, in scadenza con il Manchester United nel 2014. Secondo l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, la Roma ci starebbe pensando seriamente. Infine, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Paulinho dal Corinthians al Tottenham: un sogno tramontato definitivamente
Per quanto riguarda, invece, il reparto arretrato, uno dei nomi di cui si discute anche da troppo tempo è quello di Wallace Oliveira dos Santos. Il suo agente ha affermato che non è previsto alcun incontro, nei prossimi giorni, con la Roma: che sia l’ennesimo obiettivo giallorosso che risolverà in un nulla di fatto? Altri due nomi associati ultimamente a Trigoria sono quelli di Micah Richards e di Maicon Douglas Sisenando, entrambi al Manchester City. E’ noto che ai Citizens interessi molto Pablo Daniel Osvaldo e, proprio per questo, la dirigenza starebbe pensando di sfruttare l’italo-argentino per arrivare ad uno dei due difensori. Intanto, però, Nicolas Burdisso continua a mandare segnali d’amore alla Roma: il Bandito non ha alcuna intenzione di andarsene.
Sempre più intricata la questione portiere. In serata sono arrivate le dichiarazioni di Paulo Alfonso, agente di Rafael Cabral Barbosa: “Potenzialmente, l’annuncio potrebbe esserci tra uno o due giorni. Il giocatore già si considera del Napoli“. C’è da aggiungere che, in mattinata, erano arrivate quelle dell’ad del Palermo, Giorgio Perinetti, il quale aveva sostanzialmente affermato che la Roma non gli avesse mai chiesto né Emiliano Viviano né Stefano Sorrentino. La domanda, dunque, è una sola: chi difenderà i pali della porta giallorossa nell’arco della prossima stagione. A dieci giorni dal ritiro, la Roma ha solo due portieri arruolabili: Curci e Lobont.
Infine, oggi è stata una giornata particolare per due ex giallorossi: Giuseppe Giannini è divenuto ufficialmente il nuovo ct del Libano; mentre Luigi Di Biagio guiderà la Nazionale Italiana Under 21.
Marco Pennacchia
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…